Clamp aperte!
Bella questa visuale!
Bello se manterranno la ripresa da quella telecamera durante l’accensione
Suppongo che gli otto piedistalli alla base facciano parte dei lavori per la torre di integrazione verticale in costruzione
Abort all’ultimo secondo !
Hanno acceso i motori per qualche decimo di secondo ma poi hanno spento tutto.
Se non ricordo male era già successo con un’altro F9 2 o 3 anni fà, o sbaglio ?
Rinviato per oggi il lancio ufficialmente.
‘Energy High Power’, il motivo del rinvio.
Dunque, vado a memoria, dopo l’accensione dei motori prima che vengano rilasciate le ganasce ci sono delle ultime verifiche automatiche.
Se qualcosa non va bene si spengono i motori e lle ganasce restano ben chiuse.
Scusate per la terminologia casereccia… e non so se e’ cosi’, e’ solo un’ipotesi mia basata si ricordi che potrebbero non essere corretti.
Ecco ho trovato una fonte con terminologia migliore:
At the base, there are hold down clamps. The engines actually start, and run for almost 3 seconds being held down by these clamps, and then finally they release letting the vehicle 'go
Curiosamente le fontane d’acqua alla base della rampa non sembrano si siano attivate. Di solito accade a T-6/7 secondi.
Questo e’ il launchpad grosso. Forse il flame trench e’ diverso…
Conferma ufficiale.
"interruzione automatica standard attivata a causa di dati anomali durante il controllo della potenza del motore. "
Maxi, avevo la stessa impressione ma poi ho controllato il lancio dell’ In Flight Abort… E ho scoperto che a 39A il “Water sound suppression system” parte a piena spinta soltanto al decollo vero e proprio. Cosa diversa invece avviene a Slc-40 dove viene acceso a T-4 secondi.