[2020-04-22] Falcon 9 Block 5 | Starlink 6

Nell’immagine di sinistra si vedono detriti. Ormai sembra normale

2 Mi Piace

Quasi sicuramente ghiaccio, come ad ogni lancio…

3 Mi Piace

Entry burn!

2 Mi Piace

Atterrato! E non abbiamo perso il video durante l’atterragio

8 Mi Piace

Solo io ho avvertito una certa riluttanza ad esultare fino ad immagine chiara dell’avvenuta Landing?
L’impressione è che dopo i precedenti fallimenti siano stati mooolto cauti​:grin::grin:

Giustamente scaramantici. La cosa importante e’ che lo abbiano riportato a casa (oltre che, ovviamente, il rilascio delle 60 bestiole vada bene :wink: )…

3 Mi Piace

La timeline da deploy ma senza conferma video…

EDIT
Appena arrivata la conferma video

Deploy

2 Mi Piace

Era un immagine molto croppata e in parte bloccata, é fisicamente impossibile che un F9 riesca a stare fermo sul ponte in modalità hovering.

Quindi tra qualche minuto potrebbero essere visibili?

1 Mi Piace

Sono riuscito a vederli !!! Due puntini davvero veloci
Grazie infinite

3 Mi Piace

Secondo stadio luminosissimo, visto solo un puntino del secondo nessuna traccia,
ha fatto anche un discreto flare

2 Mi Piace

Visti da zona Malpensa (VA). Piuttosto bassi sull’orizzonte, non ho distinto due puntini separati ma uno solo allungato.

1 Mi Piace

Visto un passaggio molto luminoso, ma appunto solo uno. Non so quindi se fosse il secondo stadio oppure i satelliti ancora molto vicini da sembrare un punto unico. Ma comunque era molto luminoso in quanto molto basso (200 km di altezza).

2 Mi Piace

Sono qui a Rovereto, ed era sicuramente visibile. Circa alle 21.53. Da nord ovest… Luminoso piú che a sufficienza

2 Mi Piace

Visto da Torino, un solo punto molto luminoso… stupendo seguire diretta web e subito dopo vederlo dal vivo !!

6 Mi Piace

Si, un solo punto chiaro e luminoso… Fantastico…

2 Mi Piace

Anche io, da Carmagnola, un solo punto luminoso abbastanza veloce, almeno mi sembra piu’ della Iss.
Circa ore 21:55 locali, a N-NE se non erro.

1 Mi Piace

Anchio dall’alto Garda ho appena visto ad occhio attorno a 25°-30° verso NE il passaggio di un punto luminoso.

1 Mi Piace

Questo lancio NON prevederà un catch con le 2 imbarcazioni di SpX al volo, a causa di modifiche software in corso del programma di cattura dei Fairing. Verrano ripescati dall’ acqua e poi riportati a terra

2 Mi Piace