[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

Bob e Doug hanno ricevuto un intenso addestramento pre-volo, come tutti gli equipaggi prima di raggiungere la ISS (certo, escludendo i turisti spaziali).
Detto questo, chiaramente la missione primaria di Behnken e Hurley rimane il test della Crew Dragon, e ogni giorno extra passato sulla ISS rispetto alla durata minima di tale missione (a dire il vero mai chiarito completamente da NASA) è guadagnato.

Prima di tutto avere quattro braccia extra a bordo, anche se si occupassero solo di fare “faccende domestiche”, è di enorme utilità perché libera tempo a Cassidy.

In secondo luogo, non sapendo quanto la missione sarebbe durata veramente, NASA avrà dato ai due un’addestramento base su alcune delle attività in corso, ma non credo vi siano esperimenti o EVA che davvero dipendono da loro, perché un qualunque problema della Crew Dragon avrebbe comportato un rapido ritorno a casa, con conseguente compromissione delle attività a bordo della Stazione.
Questo addestramento base potrebbe comunque consentire, magari con maggior aiuto da terra, di svolgere qualche attività extra, magari rimasta in arretrato, quando il lavoro (non banale) di scaricare e sistemare le scorte di bordo sarà completato.

Qualche risposta ulteriroe anche qui. => Speculazioni sulle EVA di Bob o Doug

4 Mi Piace