[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

GO for Launch!!!

Giusto in tempo ho finito a lavoro…
Spero di coronare questa giornata con il successo di questo grande evento. Auguro un volo tranquillo ai 2 astronauti…posso commentare solo cosi:

GOD SPEED DRAGON

6 Mi Piace

È stata data l’autorizzazione per il carico dei propellenti

4 Mi Piace

Go for fuel, monitoring weather, braccio staccato

1 Mi Piace

Braccio retratto

2 Mi Piace

Osservazione interessante di tim dodd: misurano l’intensità della pioggia perché una criticità è la quantità di ghiaccio che può formarsi sul razzo durante il caricamento dei propellenti. Questo può comportare comportamenti non provati/non noti e di conseguenza più che il meteo nel cielo il ghiaccio sul razzo potrebbe essere un punto cruciale

4 Mi Piace

Loro sono lì… pronti! Sistema di Abort amarto

3 Mi Piace

Il meteo peggiora, a T-20 decideranno per l’eventuale scrub

A vedere il radar ora non ci sarebbe particolari acquazzoni in zona Cape Canaveral; c’è solo una residua linea di rovesci in allontanamento dalla costa verso SE sull’oceano.
Ma ovviamente devono avere l’OK anche più lontano per eventuali recovery.

1 Mi Piace

Richiesti altri 10 minuti per il meteo, ma le prospettive non sembrano da “go”.

1 Mi Piace

Scrub! Appena confermato

Purtroppo Scrub!

Lancio spostato.

Purtroppo essendo un lancio istantaneo, non si può spostare di xx minuti in attesa di miglioramento.

Si ritenterà sabato alle 21:22, con 60% GO!

4 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da 2020-05-27 22:33:00 a 2020-05-30 21:22:00 CEST

2 Mi Piace

Sembra che il misterioso manuale in relatà sia un astuccio

2 Mi Piace

La procedura di svuotamento dei serbatoi richiederà circa 40 minuti. Successivamente il sistema di fuga sarà disarmato e la passerella tornerà di nuovo verso la capsula per permettere ai team di terra di recuperare Bob e Doug.
Vediamola dal lato positivo, almeno hanno potuto testare tutte le procedure in caso di scrub con equipaggio già a bordo.

7 Mi Piace

Son passati 9 anni, mi ero quasi dimenticato di come funzionavano i lanci dalla Florida :rofl:

9 Mi Piace

Una vera sfortuna. Sarebbero bastati altri 10 minuti ed il meteo sarebbe stato Go.

Corridoio di accesso di nuovo in posizione