GO for Launch!!!
Giusto in tempo ho finito a lavoro…
Spero di coronare questa giornata con il successo di questo grande evento. Auguro un volo tranquillo ai 2 astronauti…posso commentare solo cosi:
GOD SPEED DRAGON
È stata data l’autorizzazione per il carico dei propellenti
Go for fuel, monitoring weather, braccio staccato
Osservazione interessante di tim dodd: misurano l’intensità della pioggia perché una criticità è la quantità di ghiaccio che può formarsi sul razzo durante il caricamento dei propellenti. Questo può comportare comportamenti non provati/non noti e di conseguenza più che il meteo nel cielo il ghiaccio sul razzo potrebbe essere un punto cruciale
Il meteo peggiora, a T-20 decideranno per l’eventuale scrub
A vedere il radar ora non ci sarebbe particolari acquazzoni in zona Cape Canaveral; c’è solo una residua linea di rovesci in allontanamento dalla costa verso SE sull’oceano.
Ma ovviamente devono avere l’OK anche più lontano per eventuali recovery.
Richiesti altri 10 minuti per il meteo, ma le prospettive non sembrano da “go”.
Scrub! Appena confermato
Lancio spostato.
Purtroppo essendo un lancio istantaneo, non si può spostare di xx minuti in attesa di miglioramento.
Si ritenterà sabato alle 21:22, con 60% GO!
La procedura di svuotamento dei serbatoi richiederà circa 40 minuti. Successivamente il sistema di fuga sarà disarmato e la passerella tornerà di nuovo verso la capsula per permettere ai team di terra di recuperare Bob e Doug.
Vediamola dal lato positivo, almeno hanno potuto testare tutte le procedure in caso di scrub con equipaggio già a bordo.
Son passati 9 anni, mi ero quasi dimenticato di come funzionavano i lanci dalla Florida 
Una vera sfortuna. Sarebbero bastati altri 10 minuti ed il meteo sarebbe stato Go.