[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

Se vi serve uno sfondo nuovo non ufficiale per il cellulare…

Sottoscrivo in pieno, la Boeing è ai calci di rigore: un altro sbaglio e la partita COTS rischia davvero di finire e sarebbe un peccato perché, di base, la Starliner è un buon progetto.

2 Mi Piace

Chi segna vince, SpaceX porta a casa un grande risultato, devo dire che mi sono molto appassionato a questo lancio non mi accadeva da tempo, e ora passo sul forum per conoscere tutti i particolari della missione che solo qui trovo (ty a tutti !) :stuck_out_tongue:

Ho apprezzato anche il tocco alla Musk che noto in diverse cose come ad esempio per le tute, interno Dragon, ecc, tutto positivo e bravi in SpaceX.

3 Mi Piace

Abbiamo notizie nuove sulla durata del volo della Dragon “Endeavour” di Hurley e Behnken?

No, ma puoi star certo che entro pochi minuti da qualsiasi aggiornamento ufficiale le troverai in coda a questa discussione :wink:

6 Mi Piace

Probabile rientro in agosto per la Crew Dragon.

6 Mi Piace

E Bowersox conferma le buone performance della capsula Endeavour, che consente di pensare a una missione di almeno uno/due mesi di durata per Behnken e Hurley.

7 Mi Piace

Grazie alla gran quantità di immagini ad alta risoluzione (sia dell’esterno sia dell’interno) della Crew Dragon Endeavour messe a disposizione dalla NASA sono riuscito ad elaborare un set di disegni decisamente più accurato di quelli fatti a suo tempo per il libro “Spacecraft”, eccoli qui:

50 Mi Piace

Giuseppe sei unico :heart_eyes:

Applausi, applausi, applausi!!!

https://www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaescienza/rientrano-prima-2-astronauti-crew-dragon/ar-BB15iopt?ocid=spartan-ntp-feeds

2 messaggi sono stati uniti ad un Argomento esistente: Spacecraft: 100 Iconic Rockets, Shuttles, and Satellites That Put Us in Space

Mah, una notizia mezza inventata.
Non è stato anticipato niente, dato che non c’era una data di fine missione…
Evabbè…

3 Mi Piace

Direi che l’articolo è decisamente sbagliato visto che rientreranno in agosto e non entro luglio.

1 Mi Piace

spettacolarissimo…

Veramente complimenti!

Grazie a tutti per gli apprezzamenti… :smile:

4 messaggi sono stati uniti ad un Argomento esistente: Gestione dei rifiuti biologici nei veicoli spaziali

7 Mi Piace

Nel frattempo ho provveduto ad aggiornare anche la pagina di Wikipedia dedicata alla Crew Dragon con i miei nuovi disegni…

22 Mi Piace