[2020-08-04] Starship SN5 | 150m Hop

l’estensione delle gambette visto dall’esterno e al rallentatore

2 Mi Piace

Il tweet è stato mandato, a soli 3 minuti dal lancio.

2 Mi Piace

varie riprese a velocità normale e al rallentatore

2 Mi Piace

impressionante la capacità raggiunta da SpaceX nel controllo automatico del volo, per mezzo dello orientamento del Raptor insieme allo intervento dei propulsori di controllo d’assetto

3 Mi Piace

Il motore è a ciclo chiuso, gli scarichi della turbopompa finiscono in camera di combustione e nellugello

3 Mi Piace

Nuovo articolo di Marco Zambianchi pubblicato su AstronautiNEWS.it

7 Mi Piace

Fotomontaggio ben riuscito.

6 Mi Piace

La semplicità di quelle zampette è sconcertante… in negativo e in positivo :slight_smile:

Non scordiamoci che stiamo guardando un prototipo, quindi le soluzioni adottate qui sono ragionevolmente simili, ma non necessariamente identiche, a quelle che troveranno posto sugli esemplari di volo.

In ogni caso il criterio KISS è sempre valido :wink:

5 Mi Piace

Probabile si tratti di alcuni incombusti che si accumulano in fase di discesa e bruciano a contatto con le superfici incandescenti del Raptor.

Sono quei dettagli per cui servirebbe un commentatore ufficiale SpaceX… :wink:

2 Mi Piace

Solo a me da la sensazione di essere salito ben piu’ di 150 metri?

Quanto e’ alto? 40 ? Il fotomontaggio evidenza piu’ o meno quante volte la sua altezza e’ salito.

Bellissimo video!
Sbaglio o quando “è parcheggiato” non è esattamente in verticale ma un po’ inclinato su un lato?

1 Mi Piace

Sì, sono stati calcolati circa 2 gradi di inclinazione.

Essendo stato l’assetto di volo asimmetrico non stupisce che le zampette che per prime hanno toccato terra risultino più compresse.

1 Mi Piace

Scusate la domanda stupida ma quindi il motore Raptor sotto l’SN5 è alimentato con metano liquido/LOX?

Sì, il raptor può funzionare solo così

2 Mi Piace

Mi sembra sia 30 mt. Ogni anello e’ 1,8 mt.

Ottimo articolo… pero’ questo non e’ il secondo volo di Raptor (1’=Starhopper)?

1 Mi Piace

Hai assolutamente ragione, e’ una imprecisione che correggo subito.

1 Mi Piace

E ricordiamoci che Starhopper effettuò due “voli”, uno da 20 metri e uno da 150.

3 Mi Piace