JRTI è partita alla volta del punto di recupero del primo stadio.
Dai NOTMAR usciti il lancio sembra essere spostato tra 2021-01-18T13:35:00Z → 2021-01-18T14:43:00Z.
Ah, infatti, la sostanziale differenza di orario mi aveva messo dei dubbi.
Il meteo sembra essere 70% GO e il liftoff sembra essere stato piazzato alle 2021-01-18T13:45:00Z.
SpaceX conferma l’ora di lancio a 2021-01-18T13:45:00Z Booster che prende il posto di quello di Transporter-1. Si tratta di B1051, che ha servito, nell’ordine: DM1, RADARSAT Constellation, Starlink 3, Starlink 6, Starlink 9, Starlink 13 e SXM-7 dopo soli 36,01 giorni, strappando il primato di 52 giorni, segnato proprio da B1051.
Dal sito di SpaceX veniamo a sapere che una semiogiva è al secondo volo (una missione Starlink) e l’altra al terzo (da quello che capisco altre due missioni Starlink).
Le GO Sister sono partite.
Colpa del meteo:
Questo booster B1051 volerà per l’ottava volta…
Fino a quanti voli può fare un booster del F9?
mi sembra di aver letto una decina da qualche parte
Musk aveva dichiarato tempo fa di puntare ad almeno 10 riutilizzi prima di sottoporre lo stadio ad un ricondizionamento e ispezione approfonditi, con l’obiettivo di lungo termine di arrivare a 100 riutilizzi.
E’ molto probabile che il numero reale si rivelera’ essere molto meno, ma pur sempre impressionante.
Wow semplicemente fantastico!
Se effettivamente starship manterrà almeno il 50% di quello che promette e diverrà operativa per il 2024, allora il F9 andrà in pensione prima di raggiungere quel traguardo. Probabilmente non vedremo un F9 andare oltre i 20 voli (IMHO)
umh non credo sono veicoli diversi con scopi diversi. un ducato di sda non è sostituito da un pullman
Ulteriori ispezioni da parte di SpaceX il motivo di questo rinvio.
razzo arrivato al pad
E Falcon verticale.