Mi sono persa il tentativo di domenica scorsa. Come mai niente immagini a sto giro?
Non ho capito sinceramente, ho lo streaming di SpaceX e una lezione che vanno in contemporanea. Avevo letto qualcosa sul fatto che mancasse una fotocamera, ma devo ritrovare i tweet e riascoltare il pezzo dove parlano di questo.
B1049 atterrato!
Contemporaneamente abbiamo avuto il SECO-1 e la corretta inserzione in orbita.
Il rilascio avverrà a T+1:04, dopo una breve accensione del secondo stadio per circolarizzare l’orbita a T+45.
Le telecamere da terra non potevano riprendere il Falcon a causa della nebbia.
Avvenuto SES-2 e SECO-2, inserzione in orbita corretta.
Satelliti rilasciati.
Hanno recuperato i fairing?
Il recupero era previsto dall’acqua, le due fairing catchers sono in porto per riparazioni.
Probabilmente sono state recuperate, si deve aspettare il ritorno in porto.
Non esistono video del rilascio vero e proprio,uno per uno ,dei 60 satelliti?
Quello è il rilascio vero e proprio. Quando si vede quella sbarra staccarsi, da quel momento in poi non c’è più nulla che tiene insieme i satelliti che grazie alla rotazione impressa dal secondo stadio e agli urti tra gli stessi si separano sempre più tra di loro.
Sesto atterraggio su OCISLY per B1049. Nessun primo stadio ne ha effettuati tanti su questa chiatta.
Sesto lancio a supporto della costellazione Starlink per B1049. Anche in questo caso è il primatista solitario.
OCISLY è partita.
Falcon 9 booster 1049 in vista
sembra che il secondo stadio non sia riuscito a de-orbitarsi in maniera controllata subito dopo avere rilasciato il “pacchetto” di satelliti
Jonathan McDowell ipotizza che comunque l’orbita del secondo stadio decadrà naturalmente entro poche settimane
Primo stadio sbarcato.
E gambe già richiuse.
Eccolo che rientra.
Eccolo che… Rientrano.
https://twitter.com/RussellHannigan/status/1375320696373399557?s=19
Ma di solito come rientra il secondo stadio?
Ho sempre pensato che non ci fossero immagini perché è sull’oceano, ma che si rompa credo sia normale.
La differenza è stata il dove, in questo caso?