Seconda missione della Cargo Dragon V2, 22esima di rifornimento da partedi SpaceX e seconda nel secondo Commercial Resupply Services. Oltre a provviste, hardware ed esperimenti scientifici, nella sezione non pressurizzata ci sarà la prima coppia di panneli iROSA.
Abbiamo delle prime informazioni sul contenuto della Dragon in partenza per la ISS: oltre ai pannelli iROSA a bordo ci saranno esperimenti dei più disparati campi. Il primo menzionato da NASA è relativo al miglioramento dello sviluppo di terapie e farmaci per il trattamento di malattie renali, mentre l’altro è relativo all’identificazione di piante che necessitano di meno acqua e pesticidi rispetto al normale e infine due esperimenti con esseri viventi. Uno di questi studierà gli efetti sull’interazione benefica tra microrganismi e animali ospiti, usando un esemplare di calamaro, l’Euprymna scolopes, mentre un altro valuterà l’adattatmento dei tardigradi all’ambiente spaziale, fornendo un potenziale contributo alla produzione, distribuzione e stoccaggio dei vaccini sulla Terra.
Dalle hazardous area si evince che il downrange sarà di 303 km, con B1067 che farà un piccolo boostback burn, senza tuttavia tornare a Cape. Data di backup per il ~ 2021-05-04T17:14:00Z.