[2021-06-17] Falcon 9 Block 5 | GPS III SV05

Rollout dell’ogiva e del satellite.

5 Mi Piace

C’è anche un video.

3 Mi Piace

JRRI partita.

1 Mi Piace

Meteo 60% Go.

1 Mi Piace

Un mini thread di Michael Sheetz su una discussione tra lo Space and Missiles Systems Center, lo Space Launch Delta 45, Lockheed Martin e SpaceX.

In particolare la Space Force ha lavorato da vicino con SpaceX per capire il processo di ricondizionamento dei booster, concludendo che la sicurezza della missione è garantita lo stesso.

Il prossimo lancio GPS sarà l’anno prossimo, mentre LM ha già tre satelliti pronti nelle proprie linee di produzione.

Non ci saranno problemi ad utilzzare per le prossime missioni anche altri booster, non necessariamente quello usato in questa missione.

1 Mi Piace

Hos Biarwood è partito.

1 Mi Piace

Il satellite poco prima di essere rinchiuso nell’ogiva.

Manca un giorno al lancio e sul sito di SpaceX non c’è traccia di una timelime, informazioni sui fairing e patch.

Potrebbe essere nulla, ma solitamente un paio di giorni prima l’azienda aggiorna il proprio sito.

Magari fra 10 minuti lo fa, come minimo :joy: :sweat_smile:

Meteo 70% go.

1 Mi Piace

Aggiornato il sito di SpaceX, con disponibile anche la patch. Nessuna info sui fairing, che quindi saranno nuovi.

:camera_flash:: SpaceX.

2 Mi Piace

JRTI è in posizione.

1 Mi Piace

Decollo

Recupero primo stadio

Confermato il rilascio del satellite GPS III 5 nell’orbita di trasferimento prestabilita.

Foto del momento del superamento della barriera del suono

7 Mi Piace

UaU

6 Mi Piace

Un altro paio di record migliorati oggi da SpaceX.

9 lanci in 55 giorni (precedente 59 giorni)
10 lanci in 71 giorni (precedente 73 giorni)

4 Mi Piace

Mi scuso preventivamente per l’ovvieta’ dell’aritmetica ma 10 lanci in 70 giorni e’ un lancio alla settimana. Ormai la cadenza e’ quella.

4 Mi Piace

HOS Briarwood ha recuperato entrambi i fairing.

2 Mi Piace

Primo stadio all’orizzonte.

3 Mi Piace

Ingresso nel porto.

3 Mi Piace

Insolite fotografie dell’atterraggio del booster, ripreso dalla dragonship JRTI:

6 Mi Piace

Anche in versione GIF.

3 Mi Piace