[2021-07-20] New Shepard | NS-16

Ora sono nella casetta bianca a destra del razzo:

2 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET July 20, 2021 1:00:00 PM a NET July 20, 2021 1:03:00 PM

Beh, l’ascensore è a prova di guasto. :roll_eyes: :wink:

1 Mi Piace

Eccoli uscire:





Si, hanno suonato la campana!

2 Mi Piace

Sono sul razzo:


3 Mi Piace

Il capcom, con il suo cascetto bruno mi ricorda la mitica Gabrielle Drake della serie “UFO Distruggete Base Luna”:

5 Mi Piace

Wally sta salutando, signori e signore Wally Funk l’ultima astronauta del Programma Mercury!!

3 Mi Piace

Sound check, comunicazioni S/G appena passabili (è “scratchy” come si dice in gergo)

1 Mi Piace

Nota senza voler iniziare una polemica, ma che ci importa di vedere i commentatori invece che dedicare il 100% dello schermo al veicolo e alle operazioni… :confused:

Detto questo, godspeed!

6 Mi Piace

Portello chiuso.

1 Mi Piace

Voi vi immaginate un viaggio insieme a Wally Funk?
Secondo me non ci si annoia per nulla, è troppo simpatica.

4 Mi Piace

Siamo in Hold da 3 minuti

2 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET July 20, 2021 1:03:00 PM a NET July 20, 2021 1:10:00 PM

1 Mi Piace

Il primo astronauta a sinistra è Oliver Daemen, giusto?


E quello a destra?
Scusate ho acceso ora non ho visto come si sono posizionati
Grazie mille

1 Mi Piace

A questo punto sfrutto lo hold per fare un distinguo: dei tre “milionari spaziali” togliamo Musk perché è fuori da questa sorta di gara suborbitale. Rispetto all’exploit di Branson (senza voler innescare critiche se sia stato volo spaziale o meno), Bezos sta dimostrando un coraggio decisamente superiore.

Branson ha volato per la prima volta su SST ma non era la prima volta che l’aerospazioplano volava con equipaggio (d’altra parte non può farlo senza) in volo suborbitale. Dunque va bene la sparata mediatica ma con rischio davvero minimo.

In questo caso Bezos, ed i suoi compagni di volo, stanno volando per la prima volta in un mezzo che non ha mai volato con equipaggio a bordo.
Certo anche questo è un rischio calcolatissimo dal momento che NS ha volato molte volte in maniera automatica senza equipaggio e senza problemi.

Ma volete mettere il “feat”…

6 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET July 20, 2021 1:10:00 PM a NET July 20, 2021 1:12:00 PM

1 Mi Piace

Beh, direi che viene fissato un altro record: due voli manned in 9 giorni, con 10 persone che hanno messo il naso nello spazio.

Ok, “con equipaggio” é meglio di “manned” :grin:

A destra del portello siede Bezos J.

Ponte ritirato.

1 Mi Piace

Nel frattempo 500.000 spettatori su Youtube, e la news “live” è in prima pagina su quasi tutti i siti d’informazione.

God Speed !!