[2021-11-13] Falcon 9 Block 5 | Starlink Group 4-1

Come dice il tweet, è la scia lasciata dal lancio di Crew 3 la scorsa notte.

5 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET November 12, 2021 12:40:00 PM a NET November 13, 2021 12:19:00 PM

1 Mi Piace

Si è deciso di lanciare domani in quanto ci sarà un meteo molto più favorevole.

1 Mi Piace

Meteo 90% Go.

1 Mi Piace

Lancio imminente, con un colpo d’occhio davvero diverso che vede il KSC immerso nella nebbia…

7 Mi Piace

Decollo!

6 Mi Piace

Staging e apertura ogiva

5 Mi Piace

Prima entry burn da 20 secondi con 3 motori.

4 Mi Piace

Video del liftoff.

1 Mi Piace

Atterraggio del primo stadio confermato dopo qualche istante di attesa :stuck_out_tongue:

4 Mi Piace

Orbita prevista raggiunta e rilascio degli Starlink imminente.

3 Mi Piace

Starlink rilasciati!
In queste immagini appare evidente la rotazione impressa al secondo stadio lungo il suo asse trasversale per agevolare l’allontanamento dei 53 satelliti.

6 Mi Piace

E video.

2 Mi Piace

Chi è che ha voglia di fare due calcoli?

Non avvistabili dall’Italia né oggi né nei prossimi giorni.
Ma per consolare Stefano puoi passargli la nostra…

3 Mi Piace

Scatti suggestivi.

5 Mi Piace

Erano 136 giorni che non si assisteva ad un lancio dalla rampa SLC-40. Per trovare un’attesa più lunga bisogna tornare al dicembre 2017, quando la Dragon CRS-13 venne lanciata 488 giorni dopo JCSAT-16. Si tratta invece dell’attesa più lunga da quando è stata introdotta la versione Block 5 del Falcon 9.

Nono lancio del primo stadio B1058, che avviene 532 giorni dopo il primo. Battuto il precedente record di 697 giorni detenuto da B1051.

5 Mi Piace

Quella e’ una sporcizia o l’attivita’ solare in corso in questi giorni? Ovviamente la seconda.

E’ stato un lancio molto fotogenico, da piu’ punti di vista. Vale la pena di riguardarselo. Peccato per i glitch di comunicazione in alcuni momenti.

Primo stadio rientrato in porto.

3 Mi Piace

Ogive recuperate.

2 Mi Piace