[2022-03-31] New Shepard | NS-20

Lancio ritardato di 5 minuti, a NET March 31, 2022 1:55:00 PM

1 Mi Piace

Lancio ritardato di 5 minuti, a NET March 31, 2022 2:00:00 PM

1 Mi Piace

Ripreso il countdown, ora a T-9 minuti.

1 Mi Piace

Lancio anticipato di 3 minuti, a NET March 31, 2022 1:57:00 PM

1 Mi Piace

Liftoff!





1 Mi Piace

Max-Q e ascesa…


1 Mi Piace

MECO e seprazione capsula.

mpv-shot0038



2 Mi Piace

Booster in discesa



1 Mi Piace

Booster atterrato.




2 Mi Piace

Arriva anche la capsula.



2 Mi Piace

Capsula atterrata. :clap:



2 Mi Piace

Piccola polemica: possibile che non sia stata fornita NESSUNA immagine dall’interno della capsula? O è tutto esclusiva Amazon Video Prime?

Essendo un lancio privato al 100% mostrano quello che desiderano, quando e se lo desiderano. A volte rilasciano i video dall’interno solo dopo qualche giorno, anche se solo qualche clip.
Il motivo e’ che probabilmente mirano a farne acquistare i diritti, nel caso, o che gli occupanti preferiscono aspettare e vedere “come sono venuti” prima di un rilascio anche parziale.
Idem per gli audio.

2 Mi Piace

Intanto arrivano le prime auto di supporto.


2 Mi Piace

Squadre di supporto al lavoro.


2 Mi Piace

Mentre aspettiamo trepidanti le interviste ai partecipanti ( :stuck_out_tongue: ) il booster fa venting sullo sfondo.

2 Mi Piace

Questa volta la procedura di accoglienza sembra un attimo meno caotica.
Astronaut 7, Sarah, apre il portello e accoglie i passeggeri.
Ogni partecipante sembra inoltre avere una sua specifica auto di supporto, contraddistinta dalla grande A dipinta sul tetto insieme al numero d’ordine.





3 Mi Piace



3 Mi Piace

Molto bello molto scenografico, all included nel prezzo (troupe, microfoni, intervista, bevande e dvd ricordo).

Che dire? Al netto del valore tecnico del volo suborbitale, fa tutto molto mix tra un giro sulle montagne russe (con annessa foto in movimento) e servizio matrimoniale…

La scaletta “volante” per aiutare l’equipaggio a scendere nel terreno pieno di sterpaglie, fa molto aviazione civile dei primordi (quella dei “roaring twenties” per intenderci), quando i primi velivoli passeggeri atterravano e decollavano da piste sterrate (spesso alla bell’e meglio, the “dirt” come dicono gli anglosassoni) ed i passeggeri tribolavano non poco solo per salire e scendere.

1 Mi Piace

Cadetti sull’attenti per ricevere le spillette.

3 Mi Piace