[2022-11-01] Falcon Heavy | USSF-44

no infatti non è mai avvenuto (ancora) e questa missione avrebbe dovuto essere la prima, almeno fino a qualche mese fa. Ora sembra essere cambiato il profilo di missione o qualcosa è cambiato per consentirgli di tornare al LZ al Cape.

2 Mi Piace

Non vedo l’ora… SpaceX ci sta facendo soffrire da troppo tempo per un lancio heavy

2 Mi Piace

In realtà tutti i ritardi sono dovuti al lato payload-clienti, SpaceX ha pronto il FH da 1 anno… in ogni caso, finalmente siamo a due sole settimane dal lancio!!!

1 Mi Piace

Lancio ritardato di 3 giorni, 15 ore, a NET October 31, 2022 3:00:00 PM

1 Mi Piace

Lancio anticipato di 1 ora, 16 minuti, a NET October 31, 2022 1:44:00 PM

1 Mi Piace
6 Mi Piace

FH al pad per uno SF, visibile in diretta.

1 Mi Piace

Lancio ritardato di 23 ore, 56 minuti, a NET November 1, 2022 1:40:00 PM

1 Mi Piace
4 Mi Piace

Meteo 90% GO.

Un video dello static fire.

3 Mi Piace

sembra lontano dalla telecamera… il tremore finale delle immagini è un “effetto speciale” ?

Dovrebbe essere l’onda di pressione generata dal rumore.

1 Mi Piace

Anche a 10 km dalla rampa le vibrazioni sono molto ben percepibili, sicuramente si tratta dell’onda d’urto proveniente dal razzo.

3 Mi Piace

Stavo per dire che “magari quelli di @NASASpacefllight non hanno le telecamere piantate in quell’accrocchio dall’aria robusta che pare una specie di torretta contraerea”* che resisterebbe meglio ad un po’ di rumore di una telecamerina su un trepedi qualunque…
:blush:

Invece in questo video (da 12’33’') di Tim Todd si sentono addirittura cigolare le porte del VAB per un lancio di Falcon9!

*: Lo si è visto su FA, non ricordo dove (mi pare il contesto fosse un buona inquadratura, da terra, della separazione del secondo stadio di un F.9)

1 Mi Piace

A 10 km di distanza vibra tutto, compreso il tuo stomaco, con un Falcon 9, come se abbracciassi un subwoofer. Parlo per esperienza :wink:

7 Mi Piace

Rollut dopo l’integrazione del payload.

5 Mi Piace

Patch di SpaceX.


:camera_flash:: SpaceX.

6 Mi Piace

La diretta di SpaceX è iniziata:

2 Mi Piace

Ci hanno appeso dopo il rientro dei booster​:sweat_smile::sob: