Il lanciatore era dotato di un solo booster, seriale B1071 al volo n. 19. È ritornato in servizio 67 giorni dopo la missione NROL-146 e successivamente volerà per la missione Starlink Group 9-6. Il tentativo di recupero su chiatta oceanica “Of Course I Still Love You” è RIUSCITO.
(Traduzione automatica) Un lotto di satelliti per la mega-costellazione Starlink: il progetto di SpaceX per un sistema di comunicazione Internet spaziale.
L’ultimo lancio di successo (dal punto di vista della missione, non da quello del primo stadio) da questa rampa è stato 29 giorni fa. Per trovare un gap maggiore bisogna tornare al dicembre 2022, quando SWOT venne lanciato 49 giorni dopo Starlink 4-31. Curiosamente anche allora fu B1071 il primo stadio che mise fine al “lungo” gap.
@Giuseppe86 hai detto bene. Malgrado non sia il record assoluto fra due lanci consecutivi, lo è invece fra due lanci Starlink. Quest’ultimo è infatti avvenuto 4 ore e 13 minuti dopo quello di Starlink 10-4. Il record precedente era costituito dalle 4 ore e 47 minuti che il 29 gennaio scorso separarono il lancio di Starlink 7-12 da quello, precedente, di Starlink 6-38. Anche in quel caso il primo lancio avvenne da Cape Canaveral (sebbene dalla rampa 39A) ed il secondo da Vandenberg.