Non proprio… È stato fatto per evitare di avere troppi ritardi a Crew-12, in caso Artemis II abbia dei ritardi.
Per NASA, Artemis II ha priorità più alta di Crew-12, ha finestre di lancio una volta al mese, e idelamente si vorrebbe lasciare SLS in rampa per due o tre finestre di lancio (ovvero fino a due mesi), senza riportarlo ogni volta al VAB tra una finestra e l’altra. Ma se SLS rimane in rampa per mesi, il rischio è che Crew-12 debba ritardare per mesi.
L’idea allora è di lanciare Crew-12 prima di Artemis II, così non c’è più da preoccuparsi del conflitto tra i due lanci. Una volta che Crew-12 lancia, Artemis II può fare quello che vuole.
Questo però vale per i lanci da marzo in poi. Per il lancio di Febbraio, Artemis II è ancora prima di Crew-12. Credo che Crew-12 non si potesse anticipare più di così (per vari motivi) e che la probabilità che Artemis II lanci a Febbraio non sia troppo alta.
Se Artemis II dovesse ritardare a Marzo, Crew-12 lancerebbe prima e tutto si risolve.
Però non mi è chiarissimo cosa succederebbe in caso di tentativo lancio di Artemis II a Febbraio e di scrub all’ultimo minuto, ovvero, se lo lascerebbero in rampa ritardando Crew-12, o se per Febbraio lo riporterebbero al VAB per lasciare spazio a Crew-12 (credo la seconda, ma non ne sono sicuro).