Alluminio trasparente sulla ISS ?

Grazie per il rock!

Io l’ho letto in italiano, allora sapevo solo il francese… l’inglese é venuto poi, lo sto imparando benino solo ora, in previsione forse di trasferirmi part time nell’isola dei softwaristi, malta ;D
Qualche centinaio di libri di fantascienza li ho letti… allora non mi ponevo il problema della lingua, tutti in italiano.
Larry Niven é un mostro, ho letto anche tutta la trilogia di ringworld, e il tema dei burattinai ritorna sempre. I Burattinai sono una specie extraterrestre che costruisce scafi per astronavi indistruttibili e trasparenti, monomolecolari.
E’ molto fantasy e poco tecnico, nettamente diverso da Andy Weir. Pero stiamo parlando di un mostro sacro degli scenari fantascientifici, totalmente avulso dal piano reale: un viaggio nella fantasia, una sorta di vacanza mentale. Certo, in questo mondo super tecnologico, anche i vecchi racconti invecchiano un pò. E’ naturale. Ma questi sono pilastri

Bravissimo Astro Livio! Sei una certezza! Ricordavo Asimov perchè era pubblicato in una raccolta curata dal Sommo, se non mi sbaglio era l’Antologia Scolastica.

In effetti… ce l’ho in libreria personale cartacea :smiley:, ma sotto “i premi hugo”. Ma usci pure come dici tu, nella serie dell’antologia scolastica. E’ un racconto breve.