Salve sono nuovo nel forum. Ho costruito un rilevatore di raggi cosmici partendo da una comune webcam, fin qui tutto bene la webcam funziona egregiamente (come software utilizzo CRF-Cosmic ray finder). Essendo un po’ datata ho provato a fare un upgrade. Per questo ho recuperato una ZWO ASI120mc che non uso in quanto ho comprato una versione più aggiornata. Fatto sta che una volta modificata opportunamente ho provato a collegarla al programma CRF ma niente da fare il programma non lo riconosce. Ho installato tutti i driver possibili ed immaginabili e non so che fare.
Proviamo a chiedere a @IK1ODO.
mah, una ASI120MC ce l’ho anch’io, è una delle mie camere di guida. Oggi faccio qualche prova. Ma altri programmi la vedono, o il problema è solo di CRF?
La riconosce solo il suo programma, come giusto che sia, ma volevo usarla proprio con un programma apposito per i raggi cosmici.
Ho provato anche con Theremino_ParticleDetector, un altro programma che uso e neanche questo riconosce la ZWO ASI
faccio qualche prova e ti dico
Grazie mille per il tuo aiuto
Non va nemmeno a me. Riconosce la camera ma non parte. Mi sembra un programma fatto abbastanza male… interfaccia utente penosa, e se capisco bene usa solo 640x480 pixel.
Può anche darsi che gli aggiornamenti dei drivers di ZWO e/o gli aggiornamenti di windows abbiano causato qualche problema. Io scriverei all’autore per chiedere lumi.
Magari se riuscissi ad installare driver più vecchi avrei qualche possibilità?
Comunque grazie ancora per l’aiuto
Non lo so, ma io chiederi all’autore. C’è anche qualche altro problema, la CPU si pianta al 30% fisso.
Ho inviato adesso un’email all’autore sperando mi risponda
facci sapere!
Ma non ci sono applicazioni del genere fatte un po’ meglio?
Purtroppo sono le uniche che sono riuscito a reperire
Sono riuscito a risolvere cambiando semplicemente pc, misteri della tecnologia