Ariane 5 (VA244) - Galileo 23 + 24 + 25 + 26

Ricordiamo che questo lancio segnerà molte ultime volte

Ma ci sarà anche una prima volta

Il tempo sembra essere bello e senza vento ma qui il tempo varia molto rapidamente. Da Kourou è tutto a voi la linea

Grande! E’ bello avere un inviato sul posto! :sunglasses: :sunglasses: :sunglasses:

A t-0:50 mi trovo a viewpoint Carapa, giornata soleggiata e venti quasi assenti a terra. Speriamo continui così. Comunque vedere la rampa di lancio con Ariane 5 è impressionante.

Intanto la diretta è iniziata e Israel in persona ci sta dicendo che al momento è tutto GREEN.

Liftoff!

Screenshot carino del lancio… il cielo era proprio blu oggi a Kourou


Capture.PNG

Se solo facessero i due feed audio separati per francese e inglese senza trasmetterli contemporaneamente allo stesso volume…
Comunque 9:12 e l’ultimo stadio sta spingendo.

L’ultimo volo di ESC-A

In attesa della ripresa del collegamento (alle 16.50), vorremmo collegarci con Kourou per avere qualche impressione dal nostro inviato… :smile:

Ritberger ci ricevi?

Esperienza emozionante vedere un lancio live per un nerd spaziale :slight_smile:
Dopo giorni di pioggia oggi cielo splendente sopra Kourou con un caldo ed umido allucinante. Comunque ora è già nuvoloso.
Appena riesco a capire come fare posto le poche foto che ho.

Considerati già ringraziato. E ricorda che a noi va benissimo qualsiasi foto del posto :ok_hand:, anche quelle di qualche kourouense carina/carino.

Separazione Galileo 23 e 25

E separazione 24 e 26! Missione compiuta! :beer:

:clap:

Quindi stasera possiamo festeggiare al Party (per il quale sono riuscito a rimediare un invito) :beer:

Amministratori! L’inviato (nonché invidiato) Ritberger ha raggiunto i sette post in questo thread senza postare alcuna foto. Ci sono gli estremi per una sanzione disciplinare?

:smiley:

Le foto dovrebbero arrivare, diamogli un’altra possibilità.

Ho aggiunto le foto come allegato, ho anche un video ma è troppo grande e parte da metà.

Al primo lancio non sai cosa aspettarti e poi ero talmente emozionato che non capivo più nulla.

Domani torno in Europa, ma quando torno ad Agosto vedo di fare qualche foto al museo.


Link funzionanti. Grazie Ritberger!

Propongo un encomio per il “nostro” inviato e magari anche l’onore di vedere pubblicate alcune sue foto in un articolo di ANews. [emoji6]

Slow motion del decollo.