Appena tornato dall’ASTROFEST di ERBA. Una bella fiera, ben organizzata e ricca di novità.
Pur se il nostro Forum aveva un banco di dimensioni medie era comunque ben fornito e ricco di materiale davvero interessante.
Davvero squisita la disponibilità e gentilezza dei presenti (Monzi, Luca e Grande BOSS), nel colloquiare, intrattenere e discutere sia di astronautica, sia di altro non riguardante questo fantastico settore.
Peccato aver avuto poco tempo da trascorrere insieme, ci rifaremo settimana prossima alla convention.
Non vedo l’ora!!!
Consiglio vivamente, a chi può, di andare all’astrofest e fare un salto al nostro bancone.
Come si può ben vedere dalla foto sopra, ho avuto modo di sfogliare il nuovo libro di Monzi; un vero capolavoro che merita di essere acquistato e, dopo averlo letto e consumato, riposto in un posto d’onore sulla nostra libreria di casa.
Molto tecnico, dettagliato e ricco di immagini davvero suggestive.
Io in uno dei due padiglioni di elettronica vi ho trovato una valigetta in alluminio, con scomparti variabili a piacimento, che userò per riporre gli accessori per le osservazioni.
Anche oggi pomeriggio l’afflusso di visitatori al padiglione dedicato all’astronomia è veramente notevole, e parecchie persone si fermano a raccogliere il pieghevole che pubblicizza la Con.