ASTRONAUTICON 3: Cronache della Convention

Eccovi qui :wink: vedo che quasi tutti sono tornati nelle loro tane davanti ai propri pc :stuck_out_tongue_winking_eye: Anche per me è stata un’esperienza fenomenale, divertente e tra gente tutta amichevole e preparata. Anche io voglio ringraziare innanzitutto Bianca Maria e Maxi per l’ottima organizzazione e l’infinito sbattimento nell’organizzare tutto :clap: , poi il nostro fervido e poliedrico Admin, sempre pronto a sdrammatizzare ogni situazione :stuck_out_tongue_winking_eye: ma a spiegare con competenze avvocatorie la trafila per la nascita di ISAA… :wink: poi un grazie a Monzi che si è sobbarcato il lavoro di iscrizione dei soci ISAA, ai relatori compreso Roverdriver (anche la performance di Albyz nella sua lungherrima presentazione). Un grazie anche ai ragazzi di Pisa che ci hanno portato il loro pESApod come coronamento della giornata :stuck_out_tongue_winking_eye: Un saluto sia agli amici storici che conosco dal KSC tour, Teo, Spock, i Frigherio’s… sia a quelli che solo dopo un giorno si può definire amici (Mike) :wink: Ah dimenticavo anche una menzione particolare agli articolisti che ho conosciuto alla convention, Atlantis e Paolo137 :blush: Un ciao anche ad Archipeppe e a Paolo Amoroso che purtroppo non sono stati dei nostri, almeno fisicamente :stuck_out_tongue_winking_eye: e poi a Nemo, Laura, Flyby, ArTaX, Aerospazzino, RickyUnreal, Kruaxi, Giulio, Lem, Lovell, Lanterna verde…

Potremmo cominciare col preparare uno di quei cartelloni pieghevoli a due facce ed esporlo all’ingresso dell’hotel: avete visto quanti gonfaloni avevano quelli del convegno? Il loro capo di pubblicita’ se ne intende! :flushed:

Altra idea: coinvolgere qualche scuola locale?

Vado momentaneamente OT: Paolino, vai a vedere come ti ho conciato nella community di fantascienza.com:nerd:

Salute e Latinum per tutti !

Eccomi, ora è il mio turno dei saluti e dei ringraziamenti per l’ottima riuscita di questa Astronauticon n° 3. In verità non avevo dubbi di alcun genere …
Saluto tutti gli intervenuti alla manifestazione, ancora una volta, si è rivelata una spledida occasione per rivedere amici vecchi e nuovi. Esperienza splendida, che ha permesso di incontrarci, fraternizzare, ascoltare ottimi relatori e condividere insieme una splendida passione che riesce a smuoverci dalle nostre case per farci ritrovare tutti insieme.
Non si finirà mai di ringraziare a sufficienza Maxi e Lady per la mole e la qualità del loro impagabile lavoro organizzativo; tutto ha funzionato a meraviglia, come un meccanismo ormai ben collaudato. Ho ammirato ed apprezzato lo splendido video sulla base di Peenemünde, girato dai “Coniugi Martini” durante le loro vacanze in Germania. Un “documentario” ben confezionato, puntuale e preciso, narrato con i giusti tempi che mi ha permesso di rivivere l’esperienza come loro stessi l’avevano vissuta. Un ulteriore plauso alla “professionalità” con cui è stato realizzato, con i semplici mezzi reperibili oggi sul mercato e sicuramente con tanta,tanta tanta passione!
Ci vuole veramente così tanto per confezionare prodotti di divulgazione fruibili ed immediati? Altro che Giacobbo!!!
Voglio ringraziare tutti, veramente tutti, da Marco in primis per passare poi a Michael, il fido braccio destro, quindi i relatori: Alberto, Giuseppe, Stefano, e Stefano Tanci, per passare a tutti gli intervenuti spinti da tanta passione. Un enorme grazie a Paolo Bellutta, per la disponibilità, la professionalità e la competenza con cui ci ha risposto e illustrato la status dei due MER. Un Grazie a Luigi Morielli che con molta professionalità e tanta sostanza ha gestito buona parte delle attività propagandistiche della neonata ISAA (e per avermi firmato la dedica sul suo il libro che ho acquistato all’asta!!!)
Un saluto a Davide e a Matteo che ho rivisto con estremo piacere e che hanno, in qualche modo, fatto rivivere in me quoi giorni passati insieme al KSC. Un ulteriore plauso va a loro in oltre, per l’ottimo lavoro svolto insieme a Marco, condotto nella realizzazione del video-smentita contro i Moon-Hoax.
Un saluto ed un ringraziamento anche a mio fratello Luca che anche quest’anno si è aggirato in lungo e in largo durante la Con, scattando decine di foto … aspettiamo tutti che pubblichi la foto di gruppo…
Un caro saluto ai “Grandi Assenti” Paolo Amoroso e Giuseppe De Chiara che per motivi diversi non hanno potuto essere con noi, almeno fisicamente. A Peppe un grazie sentito anche per le splendide tavole con cui abbiamo “infarcito” la presentazione su Constellation. Vi aspettiamo entrambi l’anno prossimo e so che ci sarete.
Ancora grazie a tutti, a chi non ho menzionato ma solo perchè sono cotto e domani la sveglia è alle 6,00 … :fearful:
Spero di rivedevi tutti l’anno prossimo!

Post in arrivo, ma la stanchezza è troppa. Sono arrivato a 500 righe and counting. Domani… :wink:

Una grande festa fra amici vecchi e nuovi.
Un appuntamento impagabile ed imperdibile.

Non saprei in che altro modo definire questi tre giorni!

Un saluto a tutti e arrivederci alla prossima edizione…

Ho passato solo poche ore ma sono quelle ore che si ricodano per sempre con molto piacere e con emozioni non descrivibili . Bellissimi il robottino , i modellini , il progetto Stratosphera ecc… ecc… Ovviamente un grazie e congratulazioni a tutti . Speriamo di rivederci anche prima del prossimo Astronauticon In particolare spero che qualcuno di voi possa farmi compagnia a maggio quando ad Orlando ci sara la riunione annuale della National Space Society così l’Italia potrà contare su una degna rappresentanza

Vabbè… abbiate un pò di compassione per chi, come me, non è potuto venire. :cry:

Ottima manifestazione, sempre migliore e sempre piena di gioia di astronauticare in compagnia. Una di quelle rare occasioni annuali per incontrarsi tra amici e chiacchierare su argomenti che non siano donne (vabbe’, non esageriamo…) e sport… Gia’ sto preparando qualcosa di palloso e ammuffito per l’anno prossimo… :fearful: che il tempo vola!
Un grazie a tutti gli organizzatori, come al solito perfetti! E a tutti i partecipanti con i quali ho avuto modo di discorrere amabilmente… :star_struck:

Grazie mille Darione, quanto all’anno prossimo potete scommettere che ci sarò.
Anzi sto già lavorando alla presentazione (ma non vi dico niente perché dovete rodervi dalla curiosità) ma vi posso assicurare che si tratterà di qualcosa di “megagalattico”. :wink:

Stay tuned… :sunglasses:

Ringrazio anch’io tutti quanti per l’ottima giornata che mi avete fatto trascorrere. E’ davvero incredibile osservare che la passione che ci accomuna ha permesso di fare incontrare un gruppo di persone provenienti da tutta Italia (a proposito, grandissimo Lanterna Verde, che era seduto al mio fianco a tavola, che è arrivato in aereo dalla Sicilia! :fearful:). Non conoscevo nessuno e devo ammettere che incontrare i big del forum e conoscerne qualcuno mi ha fatto molto piacere! tra gli altri: la delegazione romagnola (Artax e Aerospazzino), Monzi (mi devi ricordare il nome della ditta che stampa e invia i press kit!), Lady Vampire e Maxi (davvero ottima organizzazione, e grazie per le dritte per uscire da Montecatini, ce l’ho fatta… :stuck_out_tongue_winking_eye:), Laura, flyby, Luca, e AJ con cui ho scoperto avere un amico in comune! :beer: grazie a tutti gli oratori e ai tecnici (Michael) che hanno permesso la connessione virtuale con Roverdriver! grandi…peccato non aver conosciuto meglio l’admin e Albyz (veloci strette di mano) ma sicuramente ci saranno altre occasioni…
complimenti e alla prossima! :clap:

Sotto la doccia mi e’ venuto un pensiero.
Senza nulla togliere all’impresa di Lanterna Verde, direi che Tryphoon, con la Florida, arriva da anticchia piu’ lontano… :flushed:

Quoto tranquillamente tutti questi posts che precedono il mio… :sunglasses:

Ribadisco in più il mio grazie per i conuigi Martini per lo sbattimento nell’organizzare il tutto.

E un grazie di cuore a tutti, ma proprio a tutti…anche a chi non è potuto venire!
Grazie agli amici presenti lo scorso anno e che non hanno voluto mancare quest’anno, qrazie agli amici del KSC Tour 2007, e grazie ai nuovi amici che ho conosciuto quest’anno!!! :clap:

Non faccio altri nomi per evitare di dimenticarne qualcuno :flushed:

Sono stati due giorni intensissimi!! :beer:

Ciao a tutti,

sono stati dei giorni grandiosi non ho parole per esprimere l’amozione e la felicita’ di conoscere tutti e di pertecipare alle relazioni tenute con un livello veramente alto.

un saluto a Tutti indistintamente e una lode e Lady e Maxi.

P.S. un consiglio nell’orecchio a NAT137: gioca, gioca coi modelli solo cosi’ diventerai un vero appasionato di spazio, te lo dice ci ne ha “usurati” parecchi di regali … :wink:

Guarda: che Nat sia un bimbo un po’ particolare lo si capisce da questo: a 6 metri dalla sua cameretta ci sono 3 vetrine espositive con la mia collezione di giocattoli spaziali giapponesi. Ebbene, lui guarda, e, ogni tanto, mi chiede il permesso di vederne uno da vicino. Penso che chiunqe altro avrebbe sfasciato i vetri col martello per accedere a tanto “ben di Dio”… :wink:
(ha anche chiesto di esporre il famoso kit preso alla convention nelle stesse vetrinette, massimo onore!)

Stimo tantissimo NAT; da piccolo avrei fatto come lui.
Mio fratello, probabilmente, oltre che sfasciare le vetrine avrebbe anche dato fuoco all’appartamento… :grin:

Salute e Latinum per tutti !

Ah, continuo a non essere assolutamente d’accordo con le sue teorie, tuttavia devo sottolineare l’estrema simpatia e disponibilità di Tryphoon: davvero forte !

Salute e Latinum per tutti !

Due giorni stupendi, in mezzo ad amici.

Mi mancate un po’.

Sarò forse l’ultimo a fare i ringraziamenti, ma volutamente, essendo di parte, vista la mia parentela con Maxi!
Perciò non dirò cose che già avete giustamente detto e sottolineato voi tutti! Quoto!
Grande Astronauticon! Sotto ogni punto di vista!
Vedere poi, amici, che spesso discutono animatamente nel forum, con idee e opinioni diverse, seduti a canto a ridere e scherzare…
questa e lo cosa più bella che possa capitare!!! :clap: :clap: :clap:
Grazie a tutti voi amici forumisti!

Beh, viste le insospettabili abilità di banditore che hai dimostrato potremmo vederti tutti i giorni: Mediaset ti assumerebbe subito per il suo canale di vendite in tv… :wink:

Salute e Latinum per tutti !