AstronautiCon 4 - Ringraziamenti

Grazie a tutti e due ragazzi, adesso ho l’imbarazzo della scelta!

Non potevi fare una scelta migliore!! Piacciono tantissimo pure a me!!! :slight_smile:

cito Giulio perchè sono nella sua stessa situazione…

macchian fotografica che decide si spegnersi al momento della foto con Fincke e un’anima gentile mi immortala…

P.S. voglio ricordare il Comandante Fincke che istintivamente estrae la sua macchinetta personale per farmi la foto, ma è sueprato da uno dei partecipanti!

Pilgrim, nella foto di gruppo che ho io (quello che ho postato nell’altro thread) tu non ci sei.
La vuoi lo stesso ad alta risoluzione?

Beh faccio così, posto il link, così chi la vuole se la prende, e volemosebbene!

FAit&Fincke

Dovresti farne una con didascalia, così poi quando litigo con qualcuno sul forum almeno so che faccia ha… :face_with_head_bandage: :beer:

sure!
bien sûr!
natürlich!
물론

E didascalie siano

Mitico Ben!

Sembrate una squadra di calcio con allenatori e presidente ( in fondo siete una bella squadra :slight_smile: )

Bene bene, io non ci sono! :flushed:

Ero talmente preso a fare foto che alla fine mi sono scordato di mettermi in posa! :disappointed:

Fortunatamente sei riuscita a fare un salto venerdi; però la prossima volta a venirci a trovare e a fare la foto ci devi essere non solo tu, ma marito e figli assieme. Così li porteremo sulla via della perdizione :rage:.

Esiste un premio per indovinare l’utente sconosciuto?

Uffi, però Ben da lost non ha spostato Lecco sull’altra riva. :stuck_out_tongue_winking_eye: Si vede che non era il suo destino. :grin:

L’utente sconosciuto non è sulla lista del volo Oceanic 815 quindi deve essere sicuramente uno degli “altri”…
Mike “Ben Linus” Finke deve averlo introdotto furtivamente nel gruppo prima di essersi volontariamente fatto catturare, per farsi aiutare nella fuga che effettivamente è avvenuta domenica sera.

Forse però Zahi Awass potrà illuminarci sulla questione!

Noto con piacere che non sono il solo “addicted to Lost” del forum :smiley:

Nego, nego tutto Vostro Onore! :martial_arts_uniform:

neanche io… sempre in giro…

Posto questa foto, che per me ha un significato fondamentale.

Grazie di cuore a tutti!!!
Sono stati tre giorni indimenticabili, ne ho già nostalgia!!

hahaha

A dieci giorni dal termine della quarta edizione della convention Astronauticon è possibile stilare un primo “bilancio” dell’esperienza che abbiamo vissuto, che non si può non definire assolutamente straordinaria.
Se avessimo ricevuto il compito di scrivere il copione per una convention perfetta e piena di soddisfazioni, non avremmo composto un andamento diverso da quello che abbiamo ottenuto quest’anno.
Merito dell’enorme afflusso di pubblico (oltre 1000 persone in tre giorni!), della presenza di tanti amici di ISAA / Forumastronautico venuti da ogni angolo del nostro Paese, della collaborazione generosa ed entusiasta dei ragazzi del Direttivo ISAA e del Gruppo Astrofili DEEP SPACE di Lecco.
A questo proposito vorrei ringraziare pubblicamente gli splendidi volontari che hanno lavorato alla buona riuscita di questa tre giorni astronautica, partendo dail Presidente del Gruppo DEEP SPACE, Erasmo Bardelli, ed estendendo a tutti i soci del sodalizio lariano.
Vorrei anche aggiungere che niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il fondamentale lavoro di Loris Lazzati, Gianpietro Ferrario, Giuseppe Albini e Luigi Morielli.
Un altro grazie va ai “conferenzieri” che sabato 21 hanno intrattenuto per tutto il pomeriggio i partecipanti alla convention, registrando il tutto esaurito: Stefano Innocenti, Luigi Caliendo, Alberto Zampieron, Michael Sacchi.
Il più grande plauso va però ad un ospite che ci aspettavamo senza dubbio di grande valore, ma che si è rivelato largamente superiore ad ogni nostra aspettativa, soprattutto sul piano umano: il colonnello e astronauta NASA Michael Fincke.
La sua personalità contraddistinta da un entusiasmo pari solo alla sua umiltà ha letteralmente conquistato tutti i presenti. Non si è risparmiato per nulla, prestandosi ad uno schedule tanto stringente e a tanti “bagni di folla” che forse in qualche momento ha rimpianto la solitudine della Stazione Spaziale Internazionale di cui è stato comandante.
Mike ha lasciato a tutti noi e alle centinaia di Lecchesi che lo hanno conosciuto un ricordo che resterà indelebile, e siamo certi che tra i tantissimi ragazzi presenti nelle occasioni di incontro pubblico con lui, di sicuro qualcuno si troverà a fare scelte importanti ricordando la sua dedica autografata preferita: “Studiate duramente, ascoltate gentori e insegnanti, e i vostri sogni potranno trasformarsi in realtà”.

ehm… credo proprio di essere io l’utente sconosciuto… ho partecipato poco, ma non potevo certo perdermi l’occasione di una convention a 2 passi da casa… solo che ho visto solo ora la foto con le didascalie! lo so, partecipo poco… ma leggo tanto (e sono anch’io isaa)! :wink:
tra l’altro, al pranzo del sabato ero al tavolo con ziostefo, lanterna verde, laura e idany… praticamente rappresentavamo (in piccolo) tutta l’italia! altri impegni mi hanno tenuto lontano sia il sabato sera che la domenica, ma vi posso assicurare che, pur non conoscendoci di persona, era come essere davvero tra amici! credo proprio che sia uno degli obiettivi principali: avere anche ‘fisicamente’ la percezione di essere un gruppo, unito dalle proprie passioni e dai propri interessi… oltre che, ovviamente, associare i nickname ad un volto! (ne approfitto per salutare pilgrim1 e spacewalker, con cui ho avuto il piacere di scambiare qualche opinione/esperienza in momenti diversi… fin dal lariofiere la settimana precedente!)