Astronautix.com è stato chiuso (Update: riaperto)

http://web.archive.org/web/20080831014123/http://astronautix.com/?

purtroppo all’ illogicità di alcuni umani pare non ci sia rimedio valido

E` possibile che il bersaglio degli attacchi non fosse Astronautix ma il suo hosting provider, o altri suoi fornitori di servizi?

Una sciagura! Evidentemente la verità fa male.
Astronautix era una miniera, no, di più, era tutto.
Anche se non aggiornato c’era tutto. Dove le peschiamo ora tutte le info che c’erano?
Mah, almeno le sue copie restano lo stesso.

Lo escludo, da come scrive Mark sembra che l’azione fosse mirata proprio contro il suo sito. Viceversa avrebbe semplicemente “migrato” verso un altro provider (così come ha fatto in passato anche FA).

Lo penso anche io … evidentemente dava molto fastidio a qualcuno.

Faccenda strana.
Mi pare difficile si tratti di un azione da parte di eventuali fondamentalisti anti-Astronautica.
Più probabile che c’è l’abbiano con Wade personalmente.

Può’ essere, Wade per anni è stato impiegato alla Northrop-Grumman, può darsi che si sia attirato delle “antipatie” stile no-global del cavolo…

No global, no brain!

L’enciclopedia astronautica è tornata! :beer:

http://www.astronautix.com/

Questa si che è un’ottima notizia!!

Magari ora come ora il buon Markl Wade potrebbe anche aggiornare il sito…

Novità in arrivo. Nella mailing list ProjectApollo è stata postata questa nota di Mark Wade:

Many thanks for the concern and kind words. I've got a new hosting arrangement and the site should be up again over the weekend, with new content added over the next few weeks. I also will have a text-only Kindle version available in the near future.

Bellissime novità!

Non vedo l’ora di avere tra le mani la versione per kindle!!!

Sembra che il buon vecchio Mark sia sul punto di esaudire il mio desiderio di prima…

Ottima notizia !!!

Adesso si potrebbe, volendo, cambiare il titolo del topic in “Astronautix.com è stato chiuso, ma ora è stato riaperto!”.

e magari anche cancellare le centinaia di castronerie che lo rendono inutilizzabile per qualunque ricerca seria

E’ un giudizio troppo duro, a mio avviso.

E’ vero che il sito di Mark Wade contiene svarioni ed inesattezze ma è vero che è stato anche il PRIMO in assoluto a presentare in maniera sistematica (ossia in forma di “enciclopedia”) la materia Astronautica che pure tanti libri ha avuto negli ultimi 50 anni ma mai una vera enciclopedia (a parte qualche timido tentativo) e mai in formato elettronico la cui fruizione, lo sappiamo bene, è ben altra cosa dall’opera cartacea (oramai chi le utilizza più le enciclopedie da quando esiste Wikipedia?).

E’ vero nell’EA sono presenti cose tipo “l’aerospazioplano russo Uragan” abbondantemente sbugiardate ma è vero anche che ha reso un servizio inestimabile a migliaia di appassionati o semplici neofiti che si sono avvicinati per la prima volta ad una materia affascinante, quanto si vuole, ma anche molto complessa.

Onestamente concordo al 100% con Peppe.

Ottima notizia, resa ancor più succosa per l’approssimarsi di una versione “Kindle Oriented” :wink: