Bigelow scende in campo con una propria capsula

chi? il congresso USA quando? nelle prossime settimane

l’unica certezza e Orion,ares quasi sicuramente sarà cancellato per il direct 3.0 o lo "shuttle derived system.

anche se qui siamo un po OT perche questa e una proposta privata e non della nasa.

Che Ares I venga cancellato per Jupiter o per un HLV è ancora veramente tutto da dimostrare… personalmente ho forti dubbi.

OT: cribbio xprogect cerca di mettere almeno gli accenti e la punteggiatura quando scrivi, sono realmente incomprensibili i tuoi messaggi…

Una capsula a sè serve a poco; una capsula certificata e con tutti i requisiti ha bisogmo di un lanciatore manned-rated.
L’unico privato che in questo momento ha la possibilità e sta conducendo i necessari passi è SpaceX.

L’uso dell’eventuale sistema Dragon/Falcon9 non penso che sarà influenzato dalla Commissione Augustine, anzi vedo la convivenza Ares/Orion-Falcon/Dragon positiva indirizzando il sistema NASA verso l’orbita alta e la Luna.

In questo file pdf ad alcuni già noto quanto illustrato dalla SpaceX alla suddetta commissione.

faccio una cosa migliore non scrivo piu che è meglio…

scusa se mi permetto, sarai anche giovane, ma non è questa una risposta matura; anche io faccio errori, anzi ne facevo molti di più, ma l’uso dei carateri grandi (Ctrl+), dell’anteprima mi ha aiutato a risolvere il problema; poi se è vero che hai problemi di vista prova con questo tipo di software può essere la soluzione, anche perchè se il tuo problema è certificato da sanitari ASL la spesa la puoi detrarre come spesa medica.

beh no… Bigelow e ULA stanno appunto modificando e certificando manrated l’Atlas V nella versione
402… La stessa che ULA aveva gia’ proposto per il Dream Chaser. Per questo punto direi sia in netto vantaggio Bigelow… Il lanciatore già esiste e vola e sono due anni che ci lavora con uno dei più grandi colossi…

Non era questo che intendevo… Libero di fare come vuoi… Ma bastava solo un minimo d’attenzione in piu’… Tutto qui…

ah ecco, ero indietro nelle mie conoscenze. Non si finirà mai d’imparare Qui!!!

OT Mode ON
Mi sono gustato il pdf dall’inizio alla fine…
Anche tralasciando la mia profonda ammirazione per Space-X e scremando l’ovvio taglio ottimista/propagandista/venditore del documento, direi che alla Space-X stanno procedendo molto bene e, dal mio punto di vista, stanno dando una grossa mano alla NASA dicendo alla Augustine: “Per la LEO e la ISS non preoccupatevi, ci siamo noi a darvi tutti i servizi di cui avete bisogno, lasciate NASA lavorare con calma sul resto del programma Constellation…”
OT Mode OFF

Questa sorpresa della Bigelow e il suo lavoro in collaborazione con ULA (che di esperienza ne ha da vendere!) non può che farmi piacere e credo anche alla NASA che adesso ha appunto due proposte private per la LEO e la ISS già belle avviate e in dirittura di arrivo!

/OT:

Scusami ero un tantino arrabbiato, perché in un ora su 10 forum/chat differenti mi avevano detto la stessa cosa :roll_eyes: (la O della tastiera adesso è fuori sede per quanto forte lo premuta :flushed: )… Scusa albyz :disappointed: :cry:
fine OT/

inoltre ULA a contratti con le più grandi aziende di tutto il mondo, per lanciare satelliti e svolge attualmente lanci per i gli USAF lanciando all’anno 4/5 satelliti militari quindi dal punto di vista economico non ha problemi… e quello che conta.

edit: quasi dimenticavo ma per partecipare a cots non ci vuole un proprio lanciatore proprio per questo orbiter era stata esclusa dai cots perché era la più indietro con il programma?

Xprogect
Scusate in anticipo se non si capisce :flushed: