Budget NASA 2023

Lunedì dovrebbe uscire la prima proposta per il budget 2023

2 Mi Piace

Eccolo qui!
Tantissimi dettagli e tabelle esplicative.

2 Mi Piace

Siamo vicinissimi all’approvazione, dovrebbero essere 25,4 miliardi di dollari, con un aumento del 5,6% rispetto al 2022 a fronte di un’inflazione reale annuale negli Stati Uniti del 7,1% tra 11/2021 e 11/2022.

La CR sulla quale si continua a negoziare scade venerdì, ma l’approvazione potrebbe già arrivare oggi.

2 Mi Piace

Guardando gli altri budget, la space Force ha superato la NASA con i suoi 26,5 miliardi di dollari…

Qui invece c’è uno spaccato del budget come è ripartito tra le varie divisioni.

Io ancora non l’ho letto, son curioso di vedere come il decadal abbia influenzato il budget.

3 Mi Piace

Ma in così pochi anni la space force ha superato il budget di NASA?

Esatto, le spese militari sono di gran lunga maggiori di quelle scientifiche da sempre, ci sono voluti solo tre anni alla space Force per superare la NASA.

2 Mi Piace

Le risorse vanno centellinate e quindi nonostante non ci sarà la possibilità di finanziare tutte le proposte di estensione, NASA ha invitato lo stesso i team di Terra, Aura e Aqua al prossimo meeting per le missioni in fase estesa. Questi tre satelliti sono attivi ma cominciano a scarseggiare le riserve di carburante per il manenimento dell’orbita e quindi la possibilità di fare scienza di qualità è a rischio. Hanno comunque tutte intorno ai 20 anni.

1 Mi Piace

Come al solito comunque ci sono richieste per aumentare i fondi per NASA già dall’anno prossimo.