Buonasera, dopo anni di osservazione da dietro le recinzioni di forumastronautico (chi ha gridato umarell?? ) vi porgo i miei piu sentiti saluti. Mi sono iscritto piu che altro per “fare numero”, per lavoro mi sono occupato, tra il resto, di automazione industriale e programmazione cn e bracci robotizzati. Il mio sogno…comandare un futuro canadarm 3 o 4 o anche 5 va bene…tanto è un sogno.
Salve, mi chiamo Lucio, sono un radioamatore e mi occupo di spazio da circa 50 anni.
Lavoro e hobby… non c’è mai stata separazione e non ho mai percepito la differenza.
Ora sono un pensionato che continua a coltivare gli stessi interessi ma con più tempo a disposizione.
Un saluto a tutti,
Lucio
Buon primo mattino!
Vi ho scoperti per caso la prima volta girovagando nel web in una delle mie notti di “studio matto e disperatissimo” riguardante il mondo spaziale.
Cercando video d’approfondimento su YouTube ho poi scoperto anche AstronautiCAST che guardo sempre con piacere sopratutto in differita perché va in onda mentre mi trovo a scuola.
Mi sono iscritto perché in questo forum ci sono molti contenuti interessanti e spero di rendermi utile in qualche modo!
Ciao e benvenuto Michele.
Per quanto riguarda il rendersi utile, ottimo proposito.
Ti consiglio di lurkare un pochino per capire il nostro spirito di comunita’, e per il resto qui ci sono una serie di idee…
Ma il contributo più significativo rimane partecipare con spirito costruttivo alle discussioni.
Buona navigazione!