Dimensione modulo di comando: Apollo Vs Orion

Confermo, 6 persone non possono essere trasportate sulla Luna.

Il video è molto utile, l’ho segnalato alla mailing list ProjectApollo.

Paolo Amoroso

Splendido lavoro, i modelli 3d sono davvero al livello della NASA.
Adesso manca solo un adeguato commento sonoro (chessò un bel pezzo rock)…

Per la selezione musicale lascio la parola a Marco o Michael, che sicuramente sono più acculturati di me considerando la ricercatezza delle colonne sonore dei cast .

Workin’ on it.
Lavoro ECCEZIONALE!

Io ritengo che il Forum abbia trovato, di diritto, il proprio modellatore solido “ufficiale”, vero Admin?

Se è così il nostro bravo Riccardo potrebbe essere “impiegato”, in parallelo con la mia attività di disegnatore, per rappresentare in 3d tutta una serie di veicoli spaziali, che potrebbero andare dalla Mercury alla Soyuz (magari passando per la Big Gemini) ed essere utilizzati in utilissimi filmatini didattici come quello su Apollo ed Orion.

Che ne pensate??

:clap: :clap: :clap: horipreso il messaggio perchè mi si era bloccata la tastiera :angry:
Sono pienamente d’accordo con te per la bellissima proposta che lascia presagire meravigliosi lavori…anche per FA spero :blush:

Una bella sorpresina per gli amatori degli speciali video di AstronautiCAST…

Ehi questa si che e’ una bella sorpresa!
Molto “tosta” ed efficace anche la colonna sonora, grazie mille Admin.

Tiratina d’orecchie: la versione streaming della pagina web non è visualizzabile da Firefox con free software su Fedora Linux. Il player Totem propone di scaricare codec MPEG4 a pagamento. Riesco a visualizzare correttamente con VLC la versione scaricabile.

Paolo Amoroso

Con RealPlayer vedo il modulo sensibilmente ovalizzato. :disappointed:

Visto con VLC…maranzissimo!!! :smiley:

Purtroppo (per Marco) l’heavy metal non è fra i miei generi preferiti… :disappointed:

:clap: :clap: :clap:

Ammetto di essermi affidato in toto al motore di WordPress per questa funzione. Essendo il video prodotto principalmente per essere compatibile con iPod, ho codificato in mpeg4.
Ho testato la pagina con Firefox/Win e Firefox/Ubuntu, dove vedo tutto regolarmente.
Non conosco i dettagli dei pacchetti disponibili su Fedora, tuttavia è possibile installare il plugin VLC per firefox, che renderebbe visibile il tutto, ovviamente NON a pagamento :smiley:

Fedora fa PAGARE il codec mp4?

Come ha detto Marco, è lo standard per i podcast video, e il formato più supportato dai dispositivi mobili.
La scelta è praticamente obbligata.

No. Totem, il media player di Gnome, è il plugin predefinito di Firefox su Fedora per i contenuti embedded. Quando i file sono in formato non disponibile o proprietario propone di scaricare codec alternativi che a volte sono gratis, a volte a pagamento come il caso di MPEG4. Configurando il plugin VLC per i browser Mozilla riesco a vedere il video streaming (ma mancano i controlli, es. play/pause/stop).

Paolo Amoroso

I miei complimenti, gran bel video :blush:

OT/ i codec sono a pagamento solo nel territorio statunitense a causa dei brevetti sul software (validi appunto solo li). Noi europei possiamo tranquillamente usarli, come nelle altre distribuzioni… dovrebbe essere sufficiente aggiungere qualche repository esterno.