Per la selezione musicale lascio la parola a Marco o Michael, che sicuramente sono più acculturati di me considerando la ricercatezza delle colonne sonore dei cast .
Io ritengo che il Forum abbia trovato, di diritto, il proprio modellatore solido “ufficiale”, vero Admin?
Se è così il nostro bravo Riccardo potrebbe essere “impiegato”, in parallelo con la mia attività di disegnatore, per rappresentare in 3d tutta una serie di veicoli spaziali, che potrebbero andare dalla Mercury alla Soyuz (magari passando per la Big Gemini) ed essere utilizzati in utilissimi filmatini didattici come quello su Apollo ed Orion.
horipreso il messaggio perchè mi si era bloccata la tastiera
Sono pienamente d’accordo con te per la bellissima proposta che lascia presagire meravigliosi lavori…anche per FA spero
Tiratina d’orecchie: la versione streaming della pagina web non è visualizzabile da Firefox con free software su Fedora Linux. Il player Totem propone di scaricare codec MPEG4 a pagamento. Riesco a visualizzare correttamente con VLC la versione scaricabile.
Ammetto di essermi affidato in toto al motore di WordPress per questa funzione. Essendo il video prodotto principalmente per essere compatibile con iPod, ho codificato in mpeg4.
Ho testato la pagina con Firefox/Win e Firefox/Ubuntu, dove vedo tutto regolarmente.
Non conosco i dettagli dei pacchetti disponibili su Fedora, tuttavia è possibile installare il plugin VLC per firefox, che renderebbe visibile il tutto, ovviamente NON a pagamento
No. Totem, il media player di Gnome, è il plugin predefinito di Firefox su Fedora per i contenuti embedded. Quando i file sono in formato non disponibile o proprietario propone di scaricare codec alternativi che a volte sono gratis, a volte a pagamento come il caso di MPEG4. Configurando il plugin VLC per i browser Mozilla riesco a vedere il video streaming (ma mancano i controlli, es. play/pause/stop).
OT/ i codec sono a pagamento solo nel territorio statunitense a causa dei brevetti sul software (validi appunto solo li). Noi europei possiamo tranquillamente usarli, come nelle altre distribuzioni… dovrebbe essere sufficiente aggiungere qualche repository esterno.