Dirette degli episodi settimanali di AstronautiCAST

Registreremo AstronautiCAST 17x19 (episodio 19 della stagione 17) giovedì 29/02/2024 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

1 Mi Piace

Registreremo AstronautiCAST 17x20 (episodio 20 della stagione 17) giovedì 07/03/2024 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

2 Mi Piace

Registreremo AstronautiCAST 17x21 (episodio 21 della stagione 17) giovedì 14/03/2024 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

1 Mi Piace

Registreremo AstronautiCAST 17x22 (episodio 22 della stagione 17) giovedì 21/03/2024 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

3 Mi Piace

Registreremo AstronautiCAST 17x23 (episodio 23 della stagione 17) giovedì 28/03/2024 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

1 Mi Piace

Registreremo AstronautiCAST 17x24 (episodio 24 della stagione 17) giovedì 04/04/2024 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

2 Mi Piace

Riflessioni in vista delle prossime puntate. A quanto si apprende dall’ultima puntata, dovremo fare a meno per qualche settimana di @RikyUnreal e di @PherosNike, che si assenteranno dalla diretta per le prossime puntate. Chi abbiamo per sostituire due “pezzi grossi” come loro due? (senza loro due credo sia fuori discussione che il podcast perda molto)

Potrebbe essere che, dopo la presenza stabile durante la scorsa stagione, torni ai nostri microfoni @Raffaele_Di_Palma oppure che tornino in trasmissione @Mike (anch’egli presenza piuttosto stabile la passata stagione) o @marcozambi. E che dire del nostro nuovo componente dell’equipaggio, @mattodeg, di presenza saltuaria causa esami ma che, quando presente, offre argomenti sempre molto interessanti?

Ecco, queste sono le mie proposte. Ovviamente sono da considerare al netto degli impegni della vita reale.

1 Mi Piace

Emerito @marcozambi, il popolo chiede di te! Questo è lo scambio di battute avvenuto nella chat di Facebook durante una live qualche tempo fa.
Screenshot 2024-04-02 at 06-50-28 Facebook

Non so perché ma ha il sospetto che bisognerà accontentarsi di quello che passa il convento :grinning:

4 Mi Piace

Faro’ del mio meglio, vedremo se la “vita reale” me lo consentira’ :smiley:

2 Mi Piace

Registreremo AstronautiCAST 17x25 (episodio 25 della stagione 17) giovedì 11/04/2024 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

1 Mi Piace

Ragazzi mi sono accorto che c’è un errore nell’evento di Facebook. L’orario indicato è le 9:30 di mattina invece delle 21:30. Lo potreste correggere così agli utenti arriva la notifica all’orario giusto?

3 Mi Piace

@phoenix_1994 Grazie! Ho dovuto ricreare l’evento su tutte le piattaforme perché non potevo più modificarlo. Il nuovo link YouTube è:

2 Mi Piace

Registreremo AstronautiCAST 17x26 (episodio 26 della stagione 17) giovedì 18/04/2024 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

1 Mi Piace

Niente puntata stasera ragazzi?

Ooops… avevo dimenticato. Tutto regolare questa sera.

Registreremo AstronautiCAST 17x27 (episodio 27 della stagione 17) giovedì 25/04/2024 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

2 Mi Piace

Vista oggi sul Tubo, vorrei suggerire; quando ci sono argomenti che durano molto come lo è stato Dragonfly, sarebbe meglio che ci fossero immagini e filmati fin da subito magari coadiuvati dalla regia la quale potrebbe usare la scaletta di esposizione che sicuramente si è fatto Paolo per esporre il “titanico” argomento.
Ottima esposizione di Veronica, non so se le immagini le inseriva lei o se si è coordinata con la regia ma è quello secondo me l’esempio da seguire per aumentare le visualizzazioni.

5 Mi Piace

Ciao Teslamone, grazie per il suggerimento.
Le “scalette di esposizione” sono personali, perché ognuno ha il suo modo di organizzarsi le informazioni. C’è chi se le scrive a penna su un foglio, chi si segna i punti salienti su un file Word, e chi va a braccio, generalmente come fa Paolo. Quindi anche per la regia è sempre una sorpresa e/o un argomento interessante e nuovo da ascoltare. Questo è anche un bene perché siamo tutti più o meno attenti e la novità suscita a volte domande anche da parte nostra. Sarebbe difficile comunque fare diversamente perché significherebbe che chi fa da supporto, oltre che a prepararsi la propria notizia e i propri materiali, dovrebbe anche leggere e preparare in anticipo i materiali degli altri, e non è fattibile.
Per chi non ha materiali da mostrare (ci sta, è nato come podcast audio) sta alla disponibilità degli altri trovare qualcosa di non copyrightizzato al volo e mostrarlo. Come disponibilità intendo sia tempo che attenzione che capacità, perché nel frattempo c’è da seguire la chat esterna, quella interna, preparare il proprio materiale sulla piattaforma per la news successiva ed eliminare il precedente per evitare casini, scrivere i tag, segnare le news già fatte, mettere i banner, riconfigurare i riquadri di visualizzazione delle persone a seconda di chi parla o se c’è qualcosa da mostrare etc.

Oh, comunque grazie per il feedback! Ben accetto.

4 Mi Piace

Ringrazio anche io per il feedback :beers:
Magari avessimo tempo e numero di persone sufficienti a raggiungere quel livello di “professionalità” in redazione.
Tutto quello che vedi sul tubo è in realtà uno spin-off dell’originale idea di podcast audio, ed è tutto live, senza editing.
Magari un giorno un miliardario benefattore ci consentirà di farne un lavoro vero e proprio :stuck_out_tongue_winking_eye:

5 Mi Piace

Comunque la regia è riuscita a trovare a tempo record il tidal lock di Titano :wink:

3 Mi Piace