Dirette degli episodi settimanali di AstronautiCAST

@davide.cirioni Per noi la migliore ricompensa è avere ascoltatori come te, grazie.

Se ricordi l’argomento di quel link della settimana puoi usare la casella di ricerca del sito del podcast per fare una ordinaria ricerca per argomento. Lo ricordi?

Figurati Paolo!
Giusto… potrei fare una ricerca partendo da quello… diciamo che la parola “satelliti” o “mappa satelliti” in un sito di astronautica è un pochino troppo poco generico :rofl:

È questo link?

Tranquillo Paolo, non appena ho un pò di tempo libero prendo la stazione 17 e quest’ultima 18, puntata per puntata e creo un bel documento che raccoglie tutti i link della settimana… poi ve lo condivido! :wink:

Potrei essere stato io a parlarne intorno a novembre/dicembre, raccontando del lavoro di un prof di Austin che ho poi intervistato. Potrebbe essere questo?

Aspettiamo comunque la raccolta di link della settimana!

1 Mi Piace

Matteo… mi sa proprio di sì! verifico comunque… Grazie Grazie!

Lavoro permettendo ci sto pian piano mettendo le mani.

2 Mi Piace

Nella pausa estiva di AstronautiCAST Nonno Apollo si rilassa sotto l’ombrellone ai Bagni Apollo leggendo storie di spazio: “Questa è davvero insolita. Devo raccontarla subito, in autunno.”

4 Mi Piace

Ce la fate una bella sorpresa per il prossimo giovedì 9 ottobre incominciando la nuova stagione? L’astinenza da podcast comincia ormai a farsi sentire! :melting_face:

7 Mi Piace

Siamo appena rientrati dalle vacanze estive e stiamo ancora rimettendo in garage gli ombrelloni, le palette e i secchielli per la sabbia. Per domani non riusciamo a ricominciare, ma dacci il tempo di cambiarci dalle camicie hawaiane e i bermuda e decidiamo una data di inizio (molto vicina).

Grazie dell’interesse e dell’attenzione con cui ci segui!

3 Mi Piace

Registreremo AstronautiCAST 19x01 (episodio 1 della stagione 19) giovedì 16 ottobre 2025 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

6 Mi Piace

Questi sono gli argomenti di cui vorrei sentir parlare nelle prime puntate:

• l’Agenzia Spaziale Europea sceglie WIVERN
  • il lancio di Crew-11 di quest’estate
  • riassuntone di Starship Flight 10 e 11
  • la flotta marziana punta i sensori su 3I/ATLAS
  • Columbus: 100’000 e non sentirle!

Perfetto! Sono tutto microfoni!

Rifornimento di idrogeno e ossigeno completati, pronti al lancio della nuova stagione! Buona stagione a tutti!

Registreremo AstronautiCAST 19x02 (episodio 2 della stagione 19) giovedì 23 ottobre 2025 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

Il primo episodio della stagione ci ha regalato il ritorno di @marcozambi dopo che, la scorsa stagione, lui aveva promesso il suo ritorno prima della fine della stagione stessa. Purtroppo la stagione scorsa è terminata con molto anticipo, e il suo ritorno prima di fine stagione non è stato possibile. Comunque, bentornato!

E che dire delle Storie di Nonno Apollo? Sempre interessanti, ma quando Nonno Apollo fa la digressione sul Programma Shuttle o, come la scorsa puntata, sull’elettronica, lo sono ancora di più… immenso Nonno Apollo!

Registreremo AstronautiCAST 19x03 (episodio 3 della stagione 19) giovedì 30 ottobre 2025 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

Registreremo AstronautiCAST 19x04 (episodio 4 della stagione 19) giovedì 6 novembre 2025 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

Questa sera avremo un ospite prestigioso. Mi raccomando, citofonate a tutti e dite di tenersi liberi.

Registreremo AstronautiCAST 19x04 (episodio 4 della stagione 19) giovedì 13 novembre 2025 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio:

1 Mi Piace

Registreremo AstronautiCAST 19x06 (episodio 6 della stagione 19) giovedì 20 novembre 2025 NET 21:30. Seguiteci in diretta qui, il countdown indica quanto tempo manca all’inizio: