Dischi microsolco

Yup :smiley: Io per le cassette uso il walkman e con cavetto vado dritto al line in o al mic della scheda audio.
Per la registrazione mi sono accontentato di audacity, programmino freeware.
Per cui ero passato dal disco alla cassetta, e dalla cassetta al pc. Però non mi ricordo che programma avevo usato per ripulire l’audio dai crepitii dei dischi… pero’ era freeware… boh… non ricordo :frowning:

Sì, ma ti consiglio caldamente Audacity che è freeware.
La soluzione con cavetto infilato nella presa mic è buona, ovviamente si deve giocare con i guadagni, ci sono poi i rischi di interferenze e disturbi. E’ cmq una soluzione pratica e veloce. Io l’ho scartata appunto per i problemi citati, ma l’ho sfruttata parecchio.
Per la pulizia delle tracce hai usato molto probabilmente Audio Clinic :wink:

Allora,continuiamo questo interessantissimo OT.Vi spiego il mio problema.Ho una notevole collezione di musicassette.Molta roba l’ho poi ricomprata su CD,altra trovata su razoback ed emule (capisci a mè :blush: ),ma ci sono ancora parecchi brani o versioni interessanti che ho solo su cassetta.Ora,che faccio? considerando che ho un ottima versione di nero,mi consigliate di interfacciare sic et simpliciter il computer col lettore cassette,o comprare qualche tipo di apparecchio che faccia la conversione in propio? Considerate che di queste cose ne so quanto Massimo Mazzucco di Astronautica…