Errori nella scheda dell'astronauta Sergey Volkov

mmmm… qui mi sa che c’è qualche errore, o un caso di omonimia… dubito che al suo primo volo Volkov avesse 15 anni :wink:

Controllando l’equipaggio dela Soyuz TM-7 risulta come equipaggio il seguente:

  • Aleksandr Volkov
  • Sergej Krikalëv
  • Jean-Loup Chrétien (al lancio)
  • Valerij Poljakov (all’atterraggio)

Volkov (quello giusto) è del 1948, per cui all’epoca della TM-7 (1988) aveva 40 anni.

Inoltre, il primo volo di Volkov (Sergey) è avvenuto con la missione Soyuz TMA-12, dell’8 aprile 2008. Gli altri lanci sono stati nell’ambito di Expedition 28/29 (Soyuz TMA-02M) e nelle expedition 45/46 (Soyuz TMA-18M). Per cui gli ultimi 3 voli nella scheda di lancio sono corretti, i primi due no.

Comunque la scheda non viene aggiornata dal 21 marzo. @marcozambi eppure Volkov c’è nelle API…

RIEDIT: Trovato l’errore, dovrebbe essere nei tag #roskosmos e #roscosmos.

2 Mi Piace

Well spotted!
Vado a verificare alla fonte, dato che non e’ il bot a fare l’abbinamento astronauta/missioni :stuck_out_tongue:

In ogni caso, le schede degli astronauti ritirati al momento sono storicizzate, anche se posso naturalmente rinfrescarle a comando.
L’unico dato che potrebbe cambiare, nel caso, e’ l’eventuale data di morte.
Potrei schedulare un refresh delle schede astronauti ritirati una volta alla settimana/mese, per questa triste evenienza.

1 Mi Piace

I tre Volkov. 1) Vladislav


2) Aleksandr

3) Sergei

3 Mi Piace

Che poi ho appena scoperto su wikipedia che Sergej Aleksandrovič Volkov è, come confermato dal patronimico, il figlio di Aleksandr.

2 Mi Piace

Ok, errore corretto alla fonte, schede rigenerate:

Grazie di averlo evidenziato!

1 Mi Piace