ESA Bulletin No. 133 - February 2008

Inviato la versione HTML.
sigh

L’ESA è un dinosauro burocratico. Ricordo che negli anni '80 (del XX secolo), quando il resto del pianeta accettava pagamenti con carta di credito per gli acquisti per corrispondenza, per comprare pubblicazione ESA l’unico sistema di pagamento accettato era un complicato trasferimento bancario in valuta olandese.

Paolo Amoroso

Sei un vero nerd.
Questo è il mio ragazzo…

Io ho già inviato via mail 2 richieste (datate 15 Settembre 2007 e 13 Febbraio 2008) senza mai ricevere niente.
Oggi, 1 Maggio 2008, ho inviato la terza mail di richiesta… ma sinceramente ho un po’ perso la speranza che mi arrivi mai qualcosa !

Ma con il modulo di richiesta compilato?
Non saprei… mai avuto problemi…

Ricevere materiale dall’ESA può richiedere anche un anno di attesa e diversi solleciti. Ma se la cavano meglio con le attività spaziali.

Paolo Amoroso

Ah, e io che avevo anche l’illusione di aspettarmi un qualche genere di feedback (foss’anche "non basta modificare l’HTML)

Ho inviato nuovamente la mia richiesta, come sollecito di quella di settembre.
Stiamo a vedere…

Ho scaricato il loro “orderform.pdf” e l’ho compilato tramite un programma editor per documenti pdf salvandolo sempre come pdf.
Per la firma ho inserito nell’apposito spazio una scansione della mia firma.
Ho verificato su diversi PC che si leggesse correttamente il pdf finale ottenuto e infine ho inviato all’indirizzo esapub@esa.int il file in allegato ad una mail nella quale ho scritto:

Good morning,
attached you will find my request of subscription for the printed version of ESA BULLETIN.
Thank you.

C’è qualcosa che ho sbagliato ?

C'è qualcosa che ho sbagliato ?

Hai fatto molto più di quello che ho fatto io (editato la pagina HTML aggiungendo i miei dati, scritto il mio nome sempre in HTML per la firma).
Segnalami quando (e se) ti arriva qualcosa, così so se mi devo costringere allo stesso supplizio :slight_smile:

Ragazzi per chi già lo ha compilato e gli è gia arrivato…perche non ci dite come lo avete completato?Che ci avete messo come funzione e organizzazione?

Poi per il Bullettin devo barrare la prima opzione vero?

Funzione: taxpayer
Organizzazione: Europe

Oppure:

Funzione: non applicable
Organizzazione: non applicabile

Paolo Amoroso

E questo?

Se fossi Paolo Rossi, lo complilerei così.
Cambia i dati inventati con i tuoi, e prova così :wink:

Il 18 agosto 2007 inviavo questa mail in testo semplice all’indirizzo esapub@esa.int

[i]Dear Mr. Rory van Haarlem,

I wish to start a subscribtion to the printed version of the “ESA Bulletin”.
I wish also to receive the “ESA Annual Report 2006”.

My address is:

nome-cognome
piazza
10022 Carmagnola
Italy

Thank you very much.

Best Regards,
Luigi Morielli.[/i]

Non ho ricevuto nessuna risposta, ma ad ottobre ricevevo l’annuario e a novembre il primo numero…

That’s all!

Non vorrei che sistemi troppo elaborati venissero intercettati dai filtri antispam…
Normalmente prediligo la semplicità! :wink:

Beh, e’ chiaro che questi ordini sono processati da un umano, quindi anche un piccione viaggiatore con legato alla zampa un messaggio sarebbe accettato.
Il form è solo una guida per non dimenticare dati importanti, suppongo, però io mi sono attenuto alle istruzioni e ho mandato quello. A leggere prima questo tuo messaggio avrei probabilmente fatto diversamente, facilitando il lavoro al poveretto che legge esapub@…

Con grande piacere vi comunico che in data 2 Maggio, il giorno dopo del mio messaggio “di poca fede” qui sul forum, mi è arrivato l’ESA Bulletin !!!
(scusate se ve lo dico solo adesso ma non ho avuto fino ad oggi possibilità di scrivervi)
Ringrazio l’ESA e tutti voi del forum perchè è qui che son venuto a conoscenza di questa opportunità !
Grazie :sunglasses: !

Siamo qui per questo. Sono contento che ti sia arrivato!!!