HTV pronto per il lancio

Decisamente migliori

Ecco un altro tassello della ISS che va a posto!
Ci voleva un altro cargo bello grosso visto che STS non ci sarà più!

Solo a me è venuto in mente Evangelion?
Go. Roku. Yon. San. Ni. Ichi. Zero. Main engino starto!!

(sono forse l’unico ad essersi visto la serie in Giapponese eh?)

Stavo pensando a qualcosa del genere anch’io :slight_smile:

Scusami io ieri da torino ho visto la ISS alle 20.23, a chieti era allo stesso orario??? come hai fatto a vedere anche lo shuttle ed i rottami? che telescopio hai usato?

ciao

Raffaele

Io lo Shuttle l’ho visto varie volte ad occhio nudo. Ieri sera mannaggia c’erano parecchie nuvole a Bergamo e non sono riuscita ad individuarli

Confermo l’osservazione di Brudicchio.

Mi stavo accingendo a fare le mie solite foto alla ISS, e ad un certo punto sono passati quella “serie di puntini” molto spettacolari.

Poi, dopo qualche minuto è passato il Discovery ed infine la Stazione Spaziale.

Sulle prime non avevo capito di cosa si trattava (non sapevo l’orario del lancio di HTV), poi ho fatto 2+2 stamattina.

Raffaele lo Shuttle si vede tranquillamente ad occhio nudo.
Mentre per i rottami, saranno state le condizioni di illuminazione molto favorevoli, ma ti assicuro che si vedevano benissimo.

@Riky: ma le fotografie ci sono?
Anche io ieri avrei voluto vedere la ISS&co… ma a Milano, per quel che si vede del cielo, era troppo nuvoloso.

HTV e Discovery non ho fatto degli scatti.

Ho fatto le solite foto alla ISS, ma sto sperimentando configurazioni differenti, e sono venute peggio del solito.

Schifo.jpg

La sapienza è figliola della sperienza – Leonardo

Paolo Amoroso

E’ vero!!!
Bravo Michael!

Ragazzi che dire che fortuna per voi… io ho visto la ISS ero li gia da qualche minuto e non son riuscito a vederli uffa dai la prox volta mi impegno per lo shuttle e per htv ormai me lo sono perso sigh

ciao e grazie

Raffaele