In che formato è? .DOWNLOAD? Come lo apro?
Se avessi caricato il file è non il collegamento…
EDIT: sistemato.
Sono vivo.
Allora…
Ho acquistato e programmato un accelerometro che registra i dati su scheda msd. Domani vi spiego il tutto nei dettagli. Il problema è stato passare per me dalla scheda sottolineata in blu, Arduino Uno, ad a quella in rosso, Arduino Nano che è più piccola.
Ovviamente non posso lanciare anche la breadboard, quindi domani mi metto a stagnare il tutto…
Tommy. Qual è il massimo che registra l’accelerometro? Io avevo guardato e avevo trovato massimo 16 G, che non bastano. Rischi che vada fuori scala e la misura diventa spazzatura
…stava andando tutto bene prima che arrivassi tu…
dai ci provo comunque, grazie.
Qui mostro il prodotto finito e spiego le pre-launch activities.
Volevo spiegare bene il fatto del pulsante, visto che nel video non mi sono capito nemmeno io.
Il codice di Arduino è diviso in 2 parti, una in cui tu dici cosa usare (che viene letta solo una volta, appena do corrente) e un altra in cui tu gli dici cosa fare (che viene letta ripetutamente e infinitamente).
Quindi lui solo all’inizio cerca se c’è la schedina sd oppure no; se tu la metti dopo che ha ricevuto energia non verrà utilizzata, a meno che tu non schiacci il tasto reset, che è come se tu togliessi e poi dassi corrente.
Spero che si capisca, chiedo scusa a chi ne sa più di me
Per quel che riguarda l’altimetro ci sto lavorando, anche se è più difficile…
Fonte
Aggiornamento: ho dovuto rismontare il tutto, dovevo aggiungere delle guaine termorestringenti per isolare il tutto e aggiungere un pulsatnte switch, un buzzer ed un led. Continuo domani.
Ci tenevo a ringraziare @riki2048ksp, tra me e lui è nata una vera e propria amicizia, è stato lui a consigliarmi arduino quando non sapevo cosa era e da li ho capito un altra mia passione. Riki mi ha dato l’input all’elettronica e l’idea di un altimetro.
Ringrazio anche il Prof. Lauro, lui mi ha dato l’idea dell’accelerometro.
L’altimetro da segni di vita. Oggi ho rifatto tutte le stagnature, non volevo comprare case per le batteria, ma mi tocca. Non fanno bene contatto tra loro.
C’è chi ti emula.
In questi giorni sto passando la maggior parte dei video da Twitter a Youtube. Li trovate in questa playlist:
Ed ecco a voi l’SLC-AT3
“Space Launch Complex - Astro Tommy 3”

Si, manca un piano di base, i buchi dove incastrare il fermo e tutti i bordi sono da limare…
Due lanci di B017 “Elon Musk(erina)” dalla nuova base di lancio, i video sulla preparazione della base di lancio e dei 2 lanci sono in preparazione.
Poco tempo fa è passato un anno dal mio primo lancio e l’emozione che ho provato oggi è stata simile (subito interrotta da una brutta caduta che ho fatto dopo, ma questo è un altro discorso )