I miei modellini volanti

Attendo con più ansia questo lancio che non quello di un Falcon Heavy…

1 Mi Piace

C’e’ una diretta streaming da qualche parte? :wink:

1 Mi Piace

Di prove non ne ho fatte… Vorrei fare uno static-water (Static fire ma con l’acqua)

Mi sa che hai da aspettare un bel po’ per entrambi!!

No, purtroppo no

Tutti i problemi che ho avuto:
-ogiva piccola
-razzo troppo instabile
-problemi con il paracadute
-altri problemi con il paracadute
-vernice che si stacca dal razzo

E ricordati di scriverci “Таня”!
Per il colore: prova a scartavetrarlo prima di passare la vernice. Piano però, non devi danneggiare l’integrità della bottiglia. Usa carta vetro con grana da 120 o più (il numero che identifica la cartavetro aumenta con l’aumentare della finezza)

2 Mi Piace

Succede anche ai migliori, il serbatoio esterno dello Shuttle perdeva schiuma isolante.

4 Mi Piace

Credo che userò la pittura elastica

Esatto non é il mio che fa pena…

1 Mi Piace

Ma quella cosa nera che mette nel tappo di sughero a 5:21 cos’è? È quello il concetto che mi mancava, dovrebbe essere una cosa che fa entrare aria quando si pompa ma non esce acqua, dove la compro? :slight_smile: Tu ce l’hai già?

1 Mi Piace

È la valvola di un copertone della bici

Purtroppo non la vendono “da sola” ma devi prendere un copertone nuovo

1 Mi Piace

A posto, grazie, ho tutti gli elementi ora, procedo anch’io con la costruzione, ma lancio solo dopo di te, non mi permetterei mai di rubarti la scena.

Di niente :wink:

Figurati, Gianmarco lancia pure! Io lo lancio o questo fine settimana o quando torno dalle vacanze (25 agosto).
Mi permetto di darti un consiglio: le bottiglie che contengono acqua frizzante sono le più resistenti ma non mettere mai acqua frizzante dentro delle bottiglie da acqua naturale!! (potrebbero esplodere)

Tornando al discorso del paracadute: farò atterrare ogiva (visto che è pericolosa da far cadere in modo incontrollato) e il mio piccolo amico rosso:

1 Mi Piace

Prova a passare da un ciclista che probabilmente ha una camera d’aria cambiata a qualcuno e che sta buttando

1 Mi Piace

Ah giusto non vi ho presentato la mia crew di Tommynauti:

Rosso: Genoveffo (voli di prova)
Arancione: Gigino (voli)
Verde: Bigo-Dino (voli)
Giallo (chitarrista): Rufolf (Test con paracadute)

Nomi by (futura) 2E

Ora torniamo alle cose serie :rofl:

3 Mi Piace

Se intendo bene la “(futura) 2E” hai indetto un concorso con i tuoi compagni di classe per scegliere i nomi? :slight_smile:

Si @wernherv

Bravo, fai bene a fare un po’ di pubblicità all’impresa! E magari poi a coinvolgere qualche amico per proseguire con progetti sempre più complessi e ottimizzati… la collaborazione in scienze complesse come quella spaziale è fondamentale! Perché non parlarne con il prof di scienze o di matematica a settembre? :wink: Magari potreste dar vita ad un progetto fra i banchi di scuola o in tempo extra-scolastico. Io insegno matematica e alle mie classi in terza media faccio fare un percorso di razzimodellismo: veramente una bella esperienza! :wink:
Comunque continua così… ed aspettiamo gli sviluppi di ATRLV! :sunglasses::muscle:

1 Mi Piace

Grazie mille del consiglio! Chiederò alla prof!

Volevo dire una cosa a chi mi volesse imitare (come @Vespiacic e @blitzed, soprattutto se avete un bambino vicino):

Per verniciare indossate sempre le protezioni: per occhi e per le vie respiratorie!

Per il lancio/gli static-fire indossare sempre le protezioni: per l’udito e per gli occhi!

Mi raccomando… La Sicurezza Prima Di Tutto!!

3 Mi Piace

Comunque anch’io lo faccio per il bambino (3 anni).

1 Mi Piace