Attendo con più ansia questo lancio che non quello di un Falcon Heavy…
C’e’ una diretta streaming da qualche parte?
Di prove non ne ho fatte… Vorrei fare uno static-water (Static fire ma con l’acqua)
Mi sa che hai da aspettare un bel po’ per entrambi!!
No, purtroppo no
Tutti i problemi che ho avuto:
-ogiva piccola
-razzo troppo instabile
-problemi con il paracadute
-altri problemi con il paracadute
-vernice che si stacca dal razzo
E ricordati di scriverci “Таня”!
Per il colore: prova a scartavetrarlo prima di passare la vernice. Piano però, non devi danneggiare l’integrità della bottiglia. Usa carta vetro con grana da 120 o più (il numero che identifica la cartavetro aumenta con l’aumentare della finezza)
Succede anche ai migliori, il serbatoio esterno dello Shuttle perdeva schiuma isolante.
Credo che userò la pittura elastica
Esatto non é il mio che fa pena…
Ma quella cosa nera che mette nel tappo di sughero a 5:21 cos’è? È quello il concetto che mi mancava, dovrebbe essere una cosa che fa entrare aria quando si pompa ma non esce acqua, dove la compro? Tu ce l’hai già?
È la valvola di un copertone della bici
Purtroppo non la vendono “da sola” ma devi prendere un copertone nuovo
A posto, grazie, ho tutti gli elementi ora, procedo anch’io con la costruzione, ma lancio solo dopo di te, non mi permetterei mai di rubarti la scena.
Di niente
Figurati, Gianmarco lancia pure! Io lo lancio o questo fine settimana o quando torno dalle vacanze (25 agosto).
Mi permetto di darti un consiglio: le bottiglie che contengono acqua frizzante sono le più resistenti ma non mettere mai acqua frizzante dentro delle bottiglie da acqua naturale!! (potrebbero esplodere)
Tornando al discorso del paracadute: farò atterrare ogiva (visto che è pericolosa da far cadere in modo incontrollato) e il mio piccolo amico rosso:
Prova a passare da un ciclista che probabilmente ha una camera d’aria cambiata a qualcuno e che sta buttando
Ah giusto non vi ho presentato la mia crew di Tommynauti:
Rosso: Genoveffo (voli di prova)
Arancione: Gigino (voli)
Verde: Bigo-Dino (voli)
Giallo (chitarrista): Rufolf (Test con paracadute)
Nomi by (futura) 2E
Ora torniamo alle cose serie
Se intendo bene la “(futura) 2E” hai indetto un concorso con i tuoi compagni di classe per scegliere i nomi?
Si @wernherv
Bravo, fai bene a fare un po’ di pubblicità all’impresa! E magari poi a coinvolgere qualche amico per proseguire con progetti sempre più complessi e ottimizzati… la collaborazione in scienze complesse come quella spaziale è fondamentale! Perché non parlarne con il prof di scienze o di matematica a settembre? Magari potreste dar vita ad un progetto fra i banchi di scuola o in tempo extra-scolastico. Io insegno matematica e alle mie classi in terza media faccio fare un percorso di razzimodellismo: veramente una bella esperienza!
Comunque continua così… ed aspettiamo gli sviluppi di ATRLV!
Grazie mille del consiglio! Chiederò alla prof!
Volevo dire una cosa a chi mi volesse imitare (come @Vespiacic e @blitzed, soprattutto se avete un bambino vicino):
Per verniciare indossate sempre le protezioni: per occhi e per le vie respiratorie!
Per il lancio/gli static-fire indossare sempre le protezioni: per l’udito e per gli occhi!
Mi raccomando… La Sicurezza Prima Di Tutto!!
Comunque anch’io lo faccio per il bambino (3 anni).