Idee per arricchire il Forum e gli altri siti ISAA di contenuti

:raising_hand_man:

1 Mi Piace

Ci sentiamo via PM :wink:

1 Mi Piace

Dagli ultimi due messaggi sembrerebbe che abbiamo un servizio di revisione bozze, è vero? :slight_smile:

Solo una candidatura per ora. Le selezioni sono molto più difficili di quelle per diventare astronauti :smiley:

Niente affatto. La vera difficolta’ e’ quella di trovare il tempo di coordinare il tutto. Non perdere la speranza, il weekend e’ vicino e finalmente vedo la finne del tunnel :wink:

1 Mi Piace

:raising_hand_man: :heart_eyes:

Solo per segnalare che nel corso dell’ultimo mese la redazione di AstronautiNEWS ha preso a bordo due nuovi collaboratori, nella nuova veste di revisori bozze. Un ruolo davvero importante nella nostra ricerca di darvi informazioni di buona qualità :slight_smile:

Grazie a @poweruser ed @Enomis per essersi aggregati!

6 Mi Piace

Ciao @EllPampa16 , vuoi provare a tradurre gli Spinoff?

1 Mi Piace

Ciao @PherosNike! Certo, qualsiasi cosa possa fare per aiutare, o faccio con molto piacere!

Oggi, mentre scorrevo gli articoli dei blog della NASA, la mia attenzione è stata catturata da un articolo della serie “ISS On-Orbit Status Report”. Qui si tratta in maniera più approfondita e dettagliata di cosa fanno gli astronauti sulla ISS. E’ un contenuto interessante che si potrebbe integrare con quanto si fa attualmente nelle nostre Expedition Log Mission anche creando un argomento a parte. Chiedo ai moderatori che, se lo ritengono necessario, posso creare una nuova discussione con questo post per discuterne.

1 Mi Piace

Forse si può aggiungere alla lista qualcosa del tipo:
Se sei un utente assiduo puoi ricategorizzare i post automatici relativi alle news una settimana dopo l’usicta, da “ultime notizie” alla categoria corretta di appartenenza.

1 Mi Piace

E’ possibile, ma andrei a coordinare bene questa cosa (chi, quando ecc).

Grazie per questa tua disponibilità @LuckyFive.
Naturalmente se ti senti in grado di fare questo servizio alla nostra community beh, che dire, ovviamente è certamente molto gradito! :clap:

Anni fa uno dei nostri articolisti più prolifici, @Argonauta, portò avanti esattamente questo genere di contributi che furono poi importati su AstronautiNEWS come articoli di una serie speciale. Il suo contributo si interruppe per impegni personali e in effetti fu un peccato.
Il nostro invincibile @McHammer sta portando avanti un aggiornamento simile, ma su base mensile.

Il mio consiglio è di iniziare senza porti troppi problemi formali (tipo, rispettare assolutamente le scadenze ecc) e vedere come te la cavi anche rispetto ai tuoi impegni personali.

A livello di posizionamento di questi contenuti:

  • se hai intenzione di aprire un nuovo topic per ogni giornata, allora per favore aprili sotto la categoria International Space Station, e a ciascuno aggiungi l’etichetta “iss-daily-status-report”. [1]

  • se hai intenzione di aggiungere un semplice messaggio in coda ai topic di Mission Log di ogni Expedition, va bene pure, ma in quel caso ti chiederei di aggiungere a mano un #iss-daily-status-report in calce, in modo che se un giorno volessimo estrarli e importarli nuovamente in AstronautiNEWS sarà facile pescarli dal mucchio.

Spero sia tutto chiaro, altrimenti sai come trovarmi :slight_smile:
Buon lavoro!


  1. Non credo tu abbia i permessi per creare etichette. Prova, ma se non dovessi riuscire, fammi un fischio via PM e provvedo io. ↩︎

1 Mi Piace

Grazie @marcozambi per l’occasione e la fiducia! Tutto chiaro! Inizialmente opterò per il messaggio in coda al topic Mission Log e vediamo come va ovvero se non crea troppa confusione o altro. Come ogni cosa nuova dovrà essere perfezionata e per questo ogni feedback sarà utile.

5 Mi Piace

Anche a mio avviso è meglio inserirli nel Mission Log, se non altro per tenerlo popolato.

2 Mi Piace

Ho fatto una doppia/tripla verifica ad incrocio e non manca in nessuno. Mi sorge un dubbio perché adesso, su suggerimento di @robmastri, inserisco il link all’articolo e non alla homepage della sezione. Per me, e penso sia per tutti, il tag è del tipo #iss-daily-status-report; non uno dei due esempi qui sotto.

Versione precendete:

https://blogs.nasa.gov/stationreport/
#iss-daily-status-report

Versione attuale:

https://blogs.nasa.gov/stationreport/2019/06/14/iss-daily-summary-report-6142019/
#iss-daily-status-report

In generale, e non mi riferisco solo a te, per qualsiasi altra segnalazione gradirei un messaggio privato. Comunque grazie del promemoria e per avermi messo la pulce in testa.

1 Mi Piace