Integrazione AstronauticAgenda su Alexa e Google Assistant

Io ho provato Diaro Spaziale per l’Assistente di Google ma non so se è ancora la Beta o la versione di produzione. Mi sembra che funzioni correttamente, ci sono altri comandi oltre alla consultazione per data?

Sembra che ora sia disponibile ufficialmente sull’Assistente Google.

1 Mi Piace

Confermo,

a quanto pare lo sviluppatore non ha la possibilità di vederla sullo store, infatti se sono loggato con il mio account quel link va in errore; se sono anonimo o loggato con un accoun t diverso riesco a vederla correttamente

Al momento c’è solo la ricerca per data, ma sono aperto a suggerimenti per aggiungere funzionalità e migliorarla

Pensavo ad alcune possibili modifiche.

La prima sarebbe evitare di citare gli eventi terminati prima dell’orario della richiesta dell’utente nella giornata. Poi l’applicazione potrebbe accettare richieste sui principali tipi di eventi, per esempio “Chiedi a Diario Spaziale quando è il prossimo [lancio|contatto radioamatoriale|conferenza|attività extraveicolare]”. Sui dispositivi con uno schermo, infine, l’applicazione potrebbe mostrare una scheda/link con le informazioni complete sull’evento (es. il luogo di una conferenza, la descrizione completa).

Grazie, tutti ottimi suggerimenti! Potrei cominciare a lavorarci nell’ordine, con i primi due che dovrebbero essere integrabili in tempi brevi per poi passare al supporto dei dispositivi con video per il quale dovrò approfondire un pochino :slight_smile:

1 Mi Piace

Provato oggi tramite Assistente Google sul mio OnePlus! Mi unisco ai ringraziamenti a @enos84 per l’ottimo lavoro. Già inserita nella routine mattutina :slight_smile:

Edit: non sarebbe il caso di modificare il titolo dell’argomento includendo anche l’assistente e non solo alexa?

1 Mi Piace

Provato ora con l’assistente Google Home. Spettacolare! Grazie 10.000 ad @enos84 per il lavoro svolto. Ho eseguito la prima recensione e dato 5 stelle. :wink: :vulcan_salute:

1 Mi Piace

Wow! Grande!
Dici che è possibile anche far dire il luogo dell’evento?

1 Mi Piace

Sarebbe molto utile la città dell’evento, particolarmente per le conferenze e le mostre.

Se c’è un admin che legge, andrebbe modificato il post di ISAA aggiungendo google home ad AstronauticAgenda.

1 Mi Piace

Fino a circa una settimana fa, a Diario Spaziale con l’Assistente di Google e Google Home Mini potevo chiedere gli eventi di un giorno speficico, per esempio “OK Google, chiedi a Diario Spaziale quali sono gli eventi di domani”. Ora invece Diario Spaziale chiede sempre per quale giorno prima di fornire il risultato.

Capita solo a me?

Io utilizzo Alexa e mi riconosce la giornata corretta.

Nope, capita anche a me! Io però uso sempre assistant dal telefono, non so se è un’info che può aiutare. :slight_smile:

1 Mi Piace

Appena rientro a casa provo con il mio Google home, poi ti faccio sapere!

1 Mi Piace

@enos84 hai fatto qualche modifica recente a Diario Spaziale?

@amoroso Ho controllato, riscontro lo stesso problema.

1 Mi Piace

Anche voi in Google assistant il diario spaziale sta dando i numeri?

Anche a me.

Sì ogni tanto non funziona, ha un po’ di bitrot. @enos84 hai qualche aggiornamento?