ISSLIVE! tutto quello che avete sempre desiderato sulla ISS

E’ disponibile l’app ISSLive per iOS e Android.

Awesome!

Ma come !!#!!!# si accetta il license agreement su Android? Il bottone Accept è inattivo.

A me funziona perfettamente, testato su due device :wink: il bottone Accept era attivo.

Ho trovato la soluzione: bisogna premere l’apposita crocetta rossa, non un decimo di pixel fuori, e poi il bottone Accept.

L’applicazione ISSLive Android ha ancora bisogno di molto lavoro. L’interfaccia utente è totalmente non standard Android, i font sono microscopici. Dove si trova la telemetria realtime (non la crew timeline)?

Qualcuno è riuscito a capire dove trovare la telemetria in ISSLive per Android?

Intendevo qualcosa di simile ai dati mostrati in questa schermata. Come ci si arriva dal menu principale?


isslive-telemetria.jpg

Se è come la versione iOS devi andare nella parte “Visit the MCC” e poi scegli fra le varie postazioni dal menù laterale in alto a destra oppure muovendoti fisicamente fra le postazini… :wink:

L’interfaccia è la stessa e sono riuscito a trovare quelle sezioni, grazie. Intuitiva come la dimostrazione dell’ultimo teorema di Fermat, con elementi grafici e font evidenti e grandi come molecole di DNA :slight_smile:

Perdonate se disseppellisco questo vecchio thread, ma apprendo ora che NASA ha deciso di chiudere il sito http://spacestationlive.nasa.gov/timeline/index.html fra due settimane.

Davvero un peccato trattandosi di una risorsa così potente e bella per la divulgazione e i non addetti ai lavori.


Consiglio a tutti do contattare la NASA per invitare a riconsiderare la decisione. Come suggerito sul sito, si può scrivere a Jennifer B. Price jsc-isslive@mail.nasa.gov indicando ISS Live Web Site nel Subject.

Inviato! Invito tutti a fare lo stesso.

Mail inviata! Incrociamo le dita!

Scritto anch’io.

Dear Ms. Price,

please, do no drop the ISS Live web site. It is of great interest to everyone interested in operation of a such a complex spacecraft, and very useful for understanding what is happening there.
It is a complete and well built web site, and I strongly hope it will continue to be accessible to the public.

Scritto purio ( con 3 email diverse :stuck_out_tongue_winking_eye: )

Le email hanno avuto qualche effetto (vedi allegato).
Però il link non è cliccabile.


Il link è cliccabile e apre l’applicazione email predefinita. Si può ottenere lo stesso effetto mandando una mail a jsc-isslive@mail.nasa.gov con ISS Live Web Site nel Subject, cosa che consiglio a tutti di fare.

Avranno sistemato.

Ho anche ricevuto questa mail:

The ISSLive Management team would like to personally thank you for the kind words of support. Your effort has saved the site from closure. NASA is currently considering several options for the future of ISSLive and is interested in collecting ideas and thoughts for improvement from the user base. You are invited to reply by e-mail and provide whatever ideas you have and they will be considered; our hope is that a few of these comments will lead to development.

A few of our favorites are:

  1.   Finish the API
    
  2.   Provide more streaming data – especially payload related and/or video feeds
    
  3.   Add additional content to the astronaut schedule including equipment photos and links to published research reports
    

Comments submitted by April 2nd will get a full review.

-ISSLive Management Team

Solo a me ha fatto sensazione che non solo la mail sia servita a qualcosa ma che abbiano pure risposto?
:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io ho scoperto questo sito solo dopo che se ne è parlato nel podcast!

Maledizione, cosa mi sono perso.