Kerbal Space Program

Io ho il mio computer che mi tiene “a stecchetto”: le sue caratteristiche tecniche non raggiungono i requisiti minimi richiesti dal gioco. :smiley:

Io ho un i7 con 16GB di RAM.

Pero’ fra meno di un mese esce la nuova versione di Elite.

Buongiorno a tutti. Negli ultimi tempi sto collaborando con vari modder della comunità di Kerbal Space Program. Avrei bisogno del vostro aiuto per dei dati sui reattori nucleari, per il mod Interstellar. Qualcuno di voi è interessato a fornirmi alcune info?

Io non ho conoscenze nel merito, ma se specifichi meglio ciò che cerchi è più probabile che qualcuno ti risponda. :wink:

Informazioni dettagliate sui reattori D/T Tokamak, sul motore D/T V.I.S.T.A. e sulle particelle cariche che queste reazioni Deuterio/Tritio emettono. Stiamo cercando di aggiornare la Mod secondo valori reali o quantomeno il più realistici possibili.

In questo post si parlava di kRPC, allora metto un link alla documentazione anche qui: https://krpc.github.io/krpc/

Visto che ci sono segnalo l’uscita della release 1.7 di KSP. Tra gli improvements:

  • Nuova texture della galassia
  • Nuovo flight UI mode con informazioni orbitali dettagliate
  • Nuovo advanced maneuver node editor che permette manovre più precise (si riesce facilmente ad andare su Duna senza aspettare l’allineamento dei pianeti)
  • L’altimetro permette di scegliere finalmente se si vuole far riferimento al mare o al suolo
    […]

e ci sono nuove parti con varianti

3 Mi Piace

Nelle nuove versioni di KSP (dalla 1.7.1) sono disponibili parti robotiche, rotori e pale d’elica!
Ho voluto provare questi nuovi pezzi. Le pale possono variare asimmetricamente l’inclinazione in sincronia con la rotazione, per variare l’assetto del veicolo (avrà un nome questa tecnologia, qual è?).

E quindi ho potuto replicare il “Mars Helicopter Scout” che dovrebbe giungere presto su Marte col Mars 2020 Rover, che usa appunto questo sistema di guida.


Nel filmato in questo post, oltre che d illustrare bene questo sistema di guida, spiegano anche quanto molto efficente sia avere due rotori sovrapposti. Forse tra poco inizieremo a vedere molti droni fatti così (anche se con un sistema di guida molto assistito).

3 Mi Piace

Come fonte energetica hai clippato degli RTG+ banchi di batteria nel Probe core?

Mi sono attenuto al disegno del JPL, solo batterie… poi mi sono accorto che mancava il pannello solare allora l’ho aggiunto! mars copter.craft (53,1 KB)

Per ora si pilota cosi:

  • 1 all’inizio per avviare le eliche
  • B per frenare quindi per non andare troppo alto
  • WASD per decidere la direzione (procedere “a colpetti”)
  • 1 di nuovo quando vuoi spegnere tutto
  • non usare il SAS

Fammi sapere quanti ne schianti! E’ difficile ma è pilotabile. Benvenuti i miglioramenti!

EDIT: file del modello aggiornato!

1 Mi Piace

Parli del piatto oscillante (anche detto ciclico)?

2 Mi Piace

Si esatto, mi sono appena letto qualcosa, non sapevo molto di elicotteri. Mi pare di capire che tutti gli elicotteri usano il piatto oscillante a parte quelli che hanno dei servo flaps sul rotore per dare angolo d’incidenza alle pale.

EDIT: per chi volesse capire in 30 secondi come funziona il piatto oscillante ho trovato questo filmato molto chiaro: https://www.youtube.com/embed/PaSm3cor3wg

1 Mi Piace

E’ stato annunciato, con un trailer su YT, Kerbal Space Program 2, in arrivo nel 2020!

6 Mi Piace

Il che significa che devo cominciare una mega campagna per “finire” l’1! Il 2 sembra interessante, e spero vivamente che ci siano cose come più R&D e affidabilità delle parti (avere vari propellenti è già confermato). Però quei 60$…

1 Mi Piace

Finire il primo? :exploding_head:
Magari potessi avere tempo per giocarci… al primo KSP avevo raggiunto qualche pianeta interno con sonde automatiche e fatto qualche Mun landing manned.

Anche io sono più o meno lì, ergo la mia la sparata

1 Mi Piace

é bellissimo! speriamo non toppino con la fisica e il kraken…

Tweet di “ULA”

Questo mi fa pensare che ci saranno i Delta IV Heavy

Non è un account ufficiale, è uno dei tanti account su twitter con nomi di razzi/componenti di razzi che non hanno nulla a che fare con le aziende vere.

1 Mi Piace

Ahahahah guarda di Spacex, trovi account tipo " Falcon Heavy Center Core" " OCISLY" :rofl::rofl:

1 Mi Piace

Non ho mai giocato a questo gioco, ma visto che l’ESA ha messo la notizia in prima pagina, lo segnalo qui:

3 Mi Piace