L’atterraggio di Philae

Let’s rock and roll!

Ho l’ansia.
E il capo in ufficio. :thinking:

Si parla delle prime immagini di Philae, probabilmente arriveranno alle 2 PM. :slight_smile:

Ci si prepara alla separazione!


Non capisco le battutine in francese… voi? :stuck_out_tongue:

Arrivata la conferma della separazione!

Allora adesso iniziano le 7 ore di calvario?

Dopo 10 anni, Philae e’ indipendente e sta volando verso la cometa.
Devo trovarmi qualcosa da fare per le prossime 7 ore. Andro’ a mangiare con Buzz e zio IK1ODO :slight_smile:

7 ore di pranzo???

http://xkcd.com/1446/

El streaming xe partìo!
http://new.livestream.com/ESA/cometlanding

Facce felici in ESOC :slight_smile:
Speriamo continui tutto così :stuck_out_tongue_winking_eye:

Congratulazioni!
Festeggiamenti timidi, primo urletto poi silenzio per qualche secondo, e poi alè! :beer:
E ora si procede con le sette ore.


ma secondo il planning che marco ha postato qualche gg fa dovrebbero esserci le prime foto dal lander… qualcuno le ha viste?

Incrociamo le dita delle mani e se possibile anche dei piedi. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Acris, nell’intervista dicevano verso le due del pomeriggio se non ho capito male.

sempre su quel planning il landing è dichiarato alle 17.02 con 40 min di variabilità, ci sono dati più precisi? io sono ad un corso e ho solo il video non posso seguire l’audio… sorry… :cry:

Hai visto anche questo?
http://spaceflightnow.com/2014/11/12/comet-landing-timeline

Due foto dovrebbero essere state scattate e inoltre Philae dovrebbe aver iniziato a ruotare per stabilizzare l’orientamento di atterraggio.

quello di marco non è un infografica come il tuo link… ma è piu professionale :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

http://www.forumastronautico.it/index.php?action=dlattach;topic=22385.0;attach=76697

Una curiosità: c’è un po’ di FAIT nel Daily Summary della ISS di oggi :slight_smile:
Ieri sera in turno mi chiama ISS-FD per chiedermi a che ora sarebbe atterrato Philae, perché volevano scriverlo sul daily summary per l’equipaggio. E io senza un minimo di esitazione rispondo “16:02” :beer: