Laurea in fisica e magistrale in ing. aereospaziale

Buongiorno a tutti. Anche io sono uno studente all’ultimo anno di liceo. Anche se frequento un liceo di stampo umanistico (psico-pedagogico) mi piacerebbe lavorare nel campo della ricerca scientifica spaziale. Avendo avuto sempre una formazione teorica vorrei cambiare e iniziare un percorso incentrato sulla pratica; infatti sono molto indeciso tra Fisica, Ing. aereospaziale e ing. Fisica. Ed eventualmente vorrei provare ad entrare nell’ESA.

Vorrei chiedere il vostro parere, secondo voi è vantaggioso o troppo difficile iniziare un percorso di laurea in fisica per poi specializzarsi in ingegneria aereospaziale? Mi piacciono tutte e due le materie ma vorrei cercare di coniugare la passione per la pratica e la ricerca scientifica teorica.

Ciao @Dynami,
le tue domande sono state discusse in innumerevoli messaggi. Ti chiederei di leggere attentamente le FAQ della categoria Studenti e le risposte ad altri messaggi del tutto analoghi al tuo.

In parole povere, segui la cosa che ti appassiona di più. Se dopo tutto hai ancora domande specifiche, siamo qui.

2 Mi Piace