Mi rispondo: spegnerlo non basta, ma cambiare un numero nell’IP del dns assegnato dal DHCP, e poi rimetterlo come prima forza un refresh.
Lo lascio scritto nel caso a qualcuno servisse…
Attenzione, dopo i numerosi disservizi degli scorsi giorni, avviso che dovremo subire un ultimo stop di 24 ore circa per implementare la soluzione, si spera definitiva, proposta dal provider perchè non si ripetano i blackout di forumastronautico che abbiamo sperimentato in passato.
Dirameremo un ulteriore avviso qualche ora prima dell’effettiva interruzione. 
a proposito su LG non è possibile più il login.
Attenzione: è probabile che, nonostante l’impostazione in sola lettura del forum, gli eventuali messaggi postati durante lo stop del 16-17 settembre 2009 saranno persi. Consiglio di non postare fino all’annuncio ufficiale della fine del fermo.
Paolo Amoroso
Beh, ciao.
Sembra più veloce.
Paolo Amoroso
Che bello, di nuovo in linea…Bravi ragazzi e grazie per il duro lavoro!
Sono entrato nel forum migrato, ma ricevo errori 403 a intermittenza.
Paolo Amoroso
A me per ora va bene. Lo sto provando da un paio d’ore, collegandomi e scollegandomi varie volte.E’ velocissimo!!!
Vero! Alla fine forse abbiamo imbroccato l’offerta giusta.
Ora sistemo qualche piccolo problema di permessi, avrete notato i 2 messaggi di spam.
Se notate di non poter fare qualcosa, o di aver acquisito qualche tipo di superpotere (spostare topic, unire topic, cancellare messaggi, modificare messaggi non vostri, volare, diventare invisibili, acquisire i poteri degli altri…), vi prego di notificarmelo.
Grazie.
@Michael: Ora si possono cancellare i propri post, prima non credo fosse possibile. Per quanto mi rigurada ho notato che non posso aggiungere voci al Glossario.
In alcuni thread ci sono ancora dei problemi con le immagini.
Comunque ottimo lavoro. 
Forum molto veloce!
Grazie per tutto il tempo che avete dedicato alla manutenzione! 
Il tempo di scriverlo e non si può più…
perdonate il pasticcio con il post.
Credo che tu lo possa fare nelle sezioni di coordinamento degli Articolisti. Non so se si potessi prima, ma mi sembra ragionevole, essendo board “di servizio”.
Forse anche le news…
Per quanto riguarda il Glossario, ora sistemo.
Ora sistemo qualche piccolo problema di permessi, avrete notato i 2 messaggi di spam.
Consiglio di cancellare i 2 tweet spam di @fait.
Paolo Amoroso
Consiglio di cancellare i 2 tweet spam di @fait.
Giusto! Proprio su News portale dovevano spammare! Avevo dimenticato che finivano anche li’.
Li rimuovo subito.
Velocissimo il nuovo server! 
Mi ha richiesto password e username.
A parte un “forbidden” ora sembra andare tutto a dovere.
Prima che qualcuno si allarmi, vorrei avvisare anche che mancano una 20ina di allegati, i più recenti, ma per motivi tecnici torneranno online da lunedì.
Ringrazio tutti per la pazienza, spero non servano ulteriori spostamenti e sballottamenti, anche se ormai gli strumenti amministrativi del provider e del forum non hanno più segreti 
Grazie a Mike per il supporto, sempre più prezioso 
Ora entro regolarmente nel forum, con continuo a ricevere errori 403 dal sito di AstronautiCAST.
Paolo Amoroso