SECO 1 spento i motori del secondo stadio
Accensione second stage completata.
Paramentri nominali al SECO1: velocità 9.02 Km/s, accellerazione 0.82 g
Su NASATV sono incominciati i replay.
Molto più belli i replays del lancio su NASA/TV internet!!
Tra un’ora ci sarà una seconda accensione,io ora vi lascio è stato un piacere seguire il lancio con voi.Godspeed Phoenix!
Assolutamente più belli!
Ciao a tutti, vado via anch’io. Seguire il lancio con voi è stato molto interessante.
Da nasa blog:
The second stage engine has turned off, as planned. The stage will remain connected with the spacecraft while it awaits a second burn in another 63 minutes. The spacecraft is moving faster than 15,000 mph.
The Phoenix spacecraft is in a parking orbit around Earth until the second stage ignites again in 54 minutes. The second burn will last about two minutes.
Immagine della sequenza di volo di un delta II (non per orbite di uscite dalla terra però, non le ho trovate :?)
Ciao Mac. Piacere mio! Io continuo a seguire… anche per aggiornare il mio sito…
Ciao mac, grazie della compagnia.
Dai anche un’occhiata al trailer di Phoenix (altri formati).
Paolo Amoroso
Ragazzi io stacco per un po’, devo buttà la pasta!
Ci sentiamo più tardi e grazie a tutti!!
Effettuata la seconda accensione del terzo stadio…
Effettuato il secondo SECO ed ora attesa per il distacco del secondo stadio.
Effettuato il distacco del secondo stadio ed accensione regolare del terzo stadio (stadio superiore del Delta 2 con il motore della Thiokol Star 48B.
Le grandi antenne di Goldstone hanno acquisito la telemetria dalla sonda. Il terzo stadio si è separato regolarmente. Ora si stanno completando i controlli a Phoenix per vedere se funziona tutto regolarmente. Il lancio è stato perfetto.
Ottimo (come sempre) Maxi!!!
Grazie per la Internet-cronaca in diretta…
Grazie Archipeppe ma un grosso ringraziamento lo merita Jpotalamo che ha iniziato la telecronaca!
Ed un caloroso saluto a tutti gli altri che vi hanno partecipato!!
Grazie a tutti ragazzi! Purtroppo ero in altre faccende affacendato ma ho gustato appieno la vostra “telecronaca”
E’ stato un piacere per me iniziare la telecronaca con voi. E’ stato molto interessante seguirla tutti insieme! Ringrazio tutti quelli che ne hanno preso parte…e ora sotto con quella dello shuttle tra pochi giorni /