E’ su Marte.
Paolo Amoroso
E’ su Marte.
Paolo Amoroso
HELium VENT DETECTED!!!
Phoenix è su MARTE !!!
![]()
…ora possiamo respirare di nuovo…
![]()
Sperando che i dati telemetrici confermino che tutto è andato bene, abbiamo assistito al primo landing “morbido” su “zampe” dopo oltre 30 anni dai Vikings…
Fantastici! Semplicemente fantastici!
Che bello!
Sono commosso! ![]()
Raga, fra un campanello e l’altro sono anch’io qui con voi !!!
Salute e Latinum per tutti !
Adesso fra un pò potremmo già avere delle immagini… ![]()
Io invece mi corico, gaio ![]()
notte a tutti! Sogni marziani! ![]()
Per ora complimenti e buona notte.
Le prime immagini arriveranno tra 2 ore circa, quindi verso le 4 ore italiane.
Io lascio il fido PC-SAT a registrare il segnale di CNN, mentre vado a stendere le stanche membra nell’ “admin king size bed” ![]()
Notte a tutti!
Buonanotte a tutti! E’ stato bello vivere questa emozione con voi!
A presto e grazie ancora!
Impressionante il “conto alla rovescia” dei metri di quota, una bella frenata, non c’è che dire!!!
Mi unisco agli applausi
![]()
Ore 02.04
I primi dati provenienti da Phoenix via Mars Odyssey dopo l’atterraggio indicano che il lander è inclinato di soltanto un quarto di grado ed è orientato est-ovest nella migliore posizione per poter assorbire la massima radiazione solare per i pannelli. Questo ha detto Barry Goldstein, Phoenix project manager from the Jet Propulsion Laboratory.
Mi unisco anch’io agli applausi per il riuscito atterraggio!
![]()
Dannazione, mi sono addormentato fuori casa, ho pedalato come un forsennato senza guardare l’ora, ma mi sono perso il “clou”…
Ottima diretta ragazzi.
Ora Phoenix atttende che si posi la polvere sollevata prima di aprire i pannelli solari.
Che spettacolo questa diretta.
Salute e Latinum per tutti !
Lo spettacolo è quello di trovarsi così in tanti a quest’ora per assistere ad un evento che il 99,99% della popolazione si è perso… ![]()
Siamo i migliori!! ![]()