Luna? Sì, ci siamo andati! - Paolo Attivissimo per Lulu.com, 2013

Pima di tutto volevo fare i complimenti a Paolo Attivissimo per il bellissimo libro, poi se c’è ancora qualche sostenitore del complotto in giro consiglio la visione di questi bellissimi video… il team di MythBusters affronta molto accuratamente tutte le maggiori obbiezioni sollevate dai Lunacomplottisti, in modo scientifico (attraverso la sperimentazione vera e propria)!!!

Per chi volesse qualche info sui MythBusters:

http://it.wikipedia.org/wiki/Miti_da_sfatare

Questi video si trovano su youtube anche in italiano. In tutto sono 15 durata di 2/3 minuti circa.
Io personalmente ho trovato questi video molto interessanti ed accurati.
Pubblico il link al primo video in italiano poi basterà seguire l’ordine aiutandosi con la finestra “video correlati” di youtube.

Effettivamente quei video sono decisamente convincenti, però anche Ettore mi sembra abbastanza convincente! Non ti sembra?

NO! Senza alcuna offesa…
Prova a dare un’occhiata a http://www.siamoandatisullaluna.com/

Anche forumAstronautico ha realizzato alcuni video esplicativi per controbattere alle teorie complottiste: http://www.youtube.com/user/AstronautiCAST#p/c/2605B3D970F40B5E/0/H2myBxY34mk

Volendo puoi anche sfogliare qualche discussione in questa board: http://www.forumastronautico.it/index.php?board=77.0

domani leggo quello che ha scritto Ettore e ti dico se mi riesce a fari almeno un po’ vacillare (molto molto improbabile…) ciò che ritengo un dogma!!! Lo leggerò xchè è sempre interessante “sentire entrambe le campane” anche se la mia opinione sui fatti è molto chiara e definita… ciao ciao

Comunque io continuo a credere che siamo andati davvero sulla luna!

Ettore, nonostante mi sembra ben documentato, non mi convince
Mi pare troppo assurda questa storia dei finti viaggi sulla Luna! Non ti sembra ?

Ciao

Ettore, sempre che questo sia il suo vero nome, è un complottista e nemmeno uno dei migliori.
Un consiglio?
Ignoratelo…

Hai ragione!

Penso che sia la cosa migliore da fare.
Ciao anche a te

A proposito del libro di Paolo Attivissimo, servirebbe davvero una veloce stampa e distribuzione nelle librerie.

Oggi sono stato alla Libreria Hoepli di Milano, nota di fama per la grandezza e per la quantità di pubblicazioni che si possono trovare in merito ad ogni genere di scienza e letteratura; bene mi dirigo nella sezione dedicata all’astronomia e all’astronautica per vedere se ci sono novità e cosa trovo…
…in prima fila, davanti a tutti gli altri libri sullo scaffale, in molteplici copie, accanto a pubblicazioni di tutt’altro livello e di tutt’altra fama, ecco che si trova: “Non siamo mai andati sulla Luna” di Kaysing Bill! :face_with_symbols_over_mouth: :skull: :face_with_head_bandage: :face_vomiting: :skull:

Ma dico è possibile! No non ci posso credere, eppure è la verità lo vendo pure sul sito ufficiale della libreria…
Non me l’aspettavo proprio, cioè non mi aspettavo di trovarlo classificato in quella sezione della libreria, piuttosto nella spazzatura… :point_up:

Kaysing ci si è fatto la villa vendendo panzane!
In libreria ci si può trovare di tutto, tranne libri scritti da chi lo fa, non a scopo di lucro.
Che interesse avrebbero a venderlo?

In Italia abbiamo Pinotti che è il suo equivalente, ad ognuno il suo… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Belli però i video di Mythbusters… si devono divertire un bel po’ a fare sto lavoro!

Ettore potrà anche essere ben documentato sulle tesi cospirazioniste e sul “TROLLaggio” visto che è stato bannato da questo forum!
Ma una cosa è certa, i video di Mythbuster anche se ben fatti ed interessanti da vedere, scoprono “l’acqua calda”!
Alcune semplici cognizioni di fisica, di fotografia, di storia, ma anche un minimo di buon senso, non lascerebbero alcun dubbio sulla realtà delle missioni lunari!

Sono rimasto stupito a sapere che il libro “Non siamo mai andati sulla Luna” di Bill Kaising è di nuovo in libera vendita nelle librerie!
Fino a poco fa era molto difficile da reperire; nessuna libreria l’aveva e mi avevano detto che era stato censurato
Sicuramente vedrò di comperarlo per leggere quante idiozie scrive e farmi quattro risate
Grazie di questa notizia!

È proprio questo il punto! Ciao!

Non mi sembra che questo libro (come altri del resto) sia mai stato sottoposto a qualsivoglia censura. In democrazia ognuno è libero di propagandare le proprie idee anche quando si tratta di emerite str…stranezze. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sei libero di spendere i tuoi soldi come meglio credi, personalmente mi astengo dal comprare questo genere di libri per evitare di arricchire ulteriormente (sia pure della minima somma del libro) questi personaggi che a mio avviso hanno fatto fin troppi danni.

Se ho voglia di ridere mi compro un libro umoristico, non certo il volume di Kaysing.
Sarò vecchio stampo ma non ci trovo davvero nulla da ridere…

Se il tuo “stampo” è vecchio allora sono vecchio anch’io! :wink:
La cosa che più stupisce non è che ci sia chi vuol far soldi vendendo fuffole, ma chi li segue ciecamente senza alcun atteggiamento critico e/o cognizione di causa!

:ok: sono molto felice di vedere che pensandoci bene su ti sia reso conto che ste teorie complottistiche sono delle vere e proprie s…o.z…e inventate x ingrassare il portafoglio di qualche furbone!!! :rage:

Pienamente daccordo, fanno un lavoro davvero divertente!!! avete visto che belli i modellini che hanno ricreato??? :grin:

Non sono mai stato alla Hoepli di Milano, consigliamo l’apertura di una sezione “LETTURE SPAZZATURA” così da trovare una giusta collocazione x libri come “Non siamo mai andati sulla Luna”… :bookmark_tabs:

Ora ho letto il post di questo famoso ETTORE o ETTORE1… :face_with_head_bandage:
E’ la famosa storia della “C” sulla pietra lunare! La spiegazione data da Paolo Attivissimo mi pare chiara e inattaccabile… :ok_hand:
Nn so Cesare75 se ti è mai capitato di scannerizzare ad alta definizione una foto: saprai che esite un vetrino (su tutti gli scanner) su cui vine appoggiato il foglio da scansionare, sicuramente su questo ci sono sempre delle impurità e casualmente una di queste (molto visibile perchè posizionata su una pietra pienamente illuminata) aveva una forma simile ad una lettera “C” maiuscola… Semplicemente scannerizzando la foto lo scanner ha captato anche il granello di polvere schiaffandolo nella foto digitale! Cmq tutta la storia delle scansioni e delle foto originali (senza questo particolare) viene spiegata benissimo sul blog e sul libro di Paolo Attivissimo… :clap:

@Cesare75: vago sui forum da troppo tempo per non riconoscere un’ennesima incarnazione di Ettore - Ettore1, troll che impazza con temi complottisti su tutti i forum di astronomia/astronautica. Qui non attacca, per cui piantala adesso. Magari mi sbaglio, ma ti avviso che ti tengo d’occhio. Utente avvisato…

Non so come sia comunque questo libro l’ho cercato in cinque librerie e in due mi hanno detto che era stato censurato.

Ciao