Paolo Nespoli torna a Cernusco! Sabato 22 marzo, ore 21

Secondo me è fattibile. Io sono riuscita a parlargli brevemente in un paio di occasioni, una pre-voli quando fu ospite in una scuola, ed una presso la facoltà di scienze motorie due anni fa circa. Lui mi sembra molto disponibile, certo se c’è molta folla è più complicato.

Ohi, non solo l’ho passato dopo (dannatissime Equazioni Differenziali Ordinarie), ma l’ho pure appeso nel mio ufficio a Col-CC :slight_smile:
È magico quell’autografo! Altro che miracoli. Astro_Paolo santo subito.

@Michael: a me non è chiaro come faccia ad avere TU lo scritto. Di solito se li tengono i prof per l’archiviazione…altrimenti io parlando di me come studente avrei una collezione di scritti di chimica organica (solo il 10% superava lo scritto al primo tentativo e io non ero una di quelli).

Le domande dei miei alunni: a parte le solite su mangiare-bere-espletare bisogni corporali-lavarsi, hanno chiesto
-come ha fatto a vivere senza la sua famiglia
-quali erano le sue paure
-per quale squadra tifa.
All’ultima ho risposto io, è noto che Nespoli è interista: c’è una foto con la maglia dell’Inter sulla ISS.

Yep, non ho corretto il buon Paolo, ma ricordava male. È una pagina di appunti di EDO, non il compito scritto.

E’ sempre ben disponibile per gli autografi e per rispondere ai vari quesiti postigli; non dirà certo no.

Piccole impressioni a caldo:
Esperienza intensa, mai ripetitiva rispetto all’altra sua presentazione alla quale avevo assistito, assolutamente grandiosa.
Un po’ rompipalle i soliti urlatori molesti che non possono mai mancare.
Oltre al fatto di aver quantomeno chiesto di farmi una foto a felottina, non mi sono mai sentito tanto intimidito nel chiedergli una foto (cosa per me impensabile)
Naturalmente poi questa foto non mi ha fatto sentire bene. Non sono il tipo da foto. Mi sembra “innaturale”
Lascio a felottina l’onore/ere si pubblicare la risposta alla fatidica domanda.

Beh, adesso vogliamo vedere la foto! :smiley:

Se cerchi su wikipedia la foto di qualche mammifero di piccola taglia arruffato ti avvicini di parecchio :stuck_out_tongue:
(Anche perchè il mio telefono dopo 4 anni ha le lenti/fotocamera tutta graffiata e la qualità è effetto nebbia densa come polenta)
PS se tu mi followassi su twitter avresti giá visto la foto

Eccomi! Che dire, ogni volta Nespoli aggiunge qualcosa di nuovo e coinvolgente.
ll precisetto che ha corretto la pronuncia russa?
Non ho fatto la domanda dal pubblico perchè aspettavo la facesse Dave, che non avevo individuato, credetemi, non assomiglia a un cespuglio! E poi mi prendeva male; alla fine però-piuttosto tardi, perchè Paolo è stato molto generoso- sentendomi una perfetta idiota mi sono fatta firmare il libro, mi sono presentata come utente Fait e posto la domanda su future missioni. Lui all’inizio stava dicendo “sì, Samantha…”, allora ho spiegato meglio, che intendevo SUE missioni. Risposta generica: “vedremo, chissà, non so; dipende anche dalle decisioni che prendono in ASI.”
Non so se davvero non sa o se è una domanda a cui non può rispondere per motivi, che so, contrattuali o politici interni.
Ho scattato le foto a Dave facendomi spiegare due volte come fare (ho paura di sbagliare e preferisco chiedere anche se faccio la figura della tonta), poi ci siamo riconosciuti. Amoroso e Topopesto non erano in sala vero?
Dopo lo scambio rapido di impressioni sono fuggita come Cenerentola per non perdere la metropolitana…avevo tutta la fam al seguito e i bambini assonnatissimi. Siamo arrivati zuppi, ma felici all’una.
Molto emozionante, Nespoli è un grande ed è sempre brillante, simpatico, disponibile.

–>non ho fatto la domanda dal pubblico perché non ero sicuro di riuscire a farla :stuck_out_tongue:

Credo che la ragione principale sia l’incertezza su una possibile futura missione. Ci sono pochi posti disponibili e molti astronauti pronti. Potenzialmente non solo il gruppo degli Shenanigans, ma anche quelli della sua generazione ancora in servizio.

Ecco la foto, individuata con la gentile collaborazione dell’NSA.

Confermo di non essere stato presente.

Hai un nuovo follower!

Uh grazie :smiley:

Per la seconda volta, pur abitando vicino a Cernusco s/N, ho perso questa nuova occasione; sarà per la prossima!

Anche io followo. Dave, quando sarai un astronauta ricordati di me e vieni a fare una conferenza nella mia scuola :slight_smile:

Anche due!