Qui su fait siamo troppo avanti!!
Sono veramente contento per Paolo! Giusto e meritato riconoscimento!
È sicuro al 100% che Paolo non volerà con le nuove capsule statunitensi? Sarebbe, ovviamente, un’esperienza tutta nuova
Nespoli volerà con una Soyuz, le nuove capsule commerciali americane non saranno disponibili prima della fine della sua missione attualmente programmata.
Oggi l’equipaggio ha effettuato la prima sessione al simulatore.
Paolo, come del resto Luca nel 2013, avrà la possibilità di cucinare il pollo arrosto per tutto l’equipaggio e, rivolgendosi al suo comandante, esclamare:
" Fyodor… Your Chicken!"
AH AH AH
Ecco l’investitura ufficiale… mediatica, per il nostro Paolo: il 2017 si avvicina !
Ecco la foto ufficiale dell’equipaggio che prenderà posto a bordo della Soyuz MS-05.
Il lancio di Nespoli e dei suoi due crewmates potrebbe essere anticipato a marzo.
Si sa il perché? (lo so, sono un incurabile curiosone)
La missione che dovrebbe partire a marzo vede due russi nell’equipaggio. Si vogliono invertire le missioni e togliere uno dei due russi nella missione che a quel punto partirebbe in maggio.
Quindi avremmo Pesquet e Nespoli a bordo contemporaneamente?
Ci sono novità rispetto alla possibilità che il lancio sia anticipato a Marzo?
Come, non lo avete chiesto direttamente a lui?
L’ho chiesto ai parenti ma non sanno ancora nulla di preciso.
Pare rientrata la possibilità di salire sulla ISS in marzo per l’equipaggio di Nespoli. Lancio previsto in maggio con la Soyuz MS-05.
La questione si fa sempre più nebulosa. Alcuni rumors parlano effettivamente di marzo per il lancio di Yurchikhin mentre altri “confermano” che Nespoli non partirà in marzo.
Paolo (Amoroso) riesci a scucire qualcosa dal parentado di Nespoli?
Non ho contatti diretti con i parenti di Nespoli, ci parlo solo quando li incontro di persona.
Posso dire la mia, senza avere informazioni dirette ma con un po’ di esperienza in materia?
I Russi hanno deciso di ridurre i cosmonauti a 2 a partire da Marzo. E secondo voi lanciano una Soyuz con solo due astronauti a bordo? Ma neanche per sogno!
Quindi ad oggi staranno cercando di riempire quel terzo seggiolino in qualche modo. Non è il caso per il volo di marzo, considerando che comunque quelli che scendono sono in 3 mentre quelli che salgono devono essere due. Ma dal lancio successivo, dovrà esserci una qualche soluzione. E guarda caso Nespoli deve venire lanciato proprio dopo il lancio di Marzo.
Insomma, credo che i Russi dovranno cambiare tutto il manifesto di volo, e per l’esperienza che ho, di sicuro oggi è ancora troppo presto perché abbiano già deciso i cambi di Maggio…