Presentazione spettacolare. Pero’ le foto della slide 55 mi sembrano tanto le immagini in posa della propaganda sovietica…
Non che gli USA non abbiano fatto cose simili, tipo a Iwo Jima, ma quelle sovietiche si vedono lontano un miglio…
Presentazione spettacolare. Pero’ le foto della slide 55 mi sembrano tanto le immagini in posa della propaganda sovietica…
Non che gli USA non abbiano fatto cose simili, tipo a Iwo Jima, ma quelle sovietiche si vedono lontano un miglio…
Peppe sei sempre un grande artista 
Marco, ma non si può fare anche un PDF che è più maneggevole?
No, non sono foto “di propaganda” bensì scatti relativi ai test di atterraggio fatti con il paracadute circa un anno prima del volo della Vostok 1.
Naturalmente ho usato queste immagini per rappresentare il touchdown di Gagarin dato che non c’era nessuno a terra che gli potesse scattare una foto (tranne la povera Anna Takhtarova e la sua nipotina che si sono prese un bello spavento)… ![]()
Mi aggrego sia ai ringraziamenti per queste magnifiche presentazioni, sia alla richiesta di pdf ![]()
Grazie mitico Peppe!! 
Spettacolare. Grazie per averla condivisa.
grazie mille, stasera andranno ad aggiungersi all’archivio 
Come richiesto, eccovi il PDF relativo alla presentazione su Yuri Gagarin.
Il volo di Gagarin.zip (3.46 MB)
grazie a Peppe per queste spelendide presentazioni e a Marco per i pdf
Grazie mille 
interessante. ottimi lavori.
immagini realizzate a mano o con gli Autocads? / quelle in risposta n. 1 /
ma in conclusione, il quesito che sorge spontaneo, fa riflettere,
è:
Grazie ![]()
Tu sei un’altra leggenda, e lo confermi con queste presentazioni per gli anniversari di Gagarin e Shuttle.
Stupende…grazie!
Grazie a Peppe e Marco.
Una data importante festeggiata degnamente dal forum.
E finalmente alcune immagini a colori. Fino ad ora ero abituato a vedere l’impresa di Yuri sempre e solo in B/N.
Penso che la parola PIONIERE si addica in maniera totale al nostro Yuri, cosi’ come ai tecnici che hanno reso possibile l’evento. Che fegato ragazzi!
Gagarin si prese tutti gli onori del caso (e ci mancherebbe altro) ma non dimentichiamo Korolev che avrebbe meritato almeno la stessa notorietà. Mi ha sempre affascinato l’incredibile vicenda umana di quest’uomo. Grande Korolev.
Grazie al monolitico Peppe per averci ri-donato queste splendide slides … mi è scela una lacrimuccia rivedendole quì e ripensando alla Yuri’s Night di qualche anno fà, durante la quale Peppe ci deliziò con una delle sue prestazioni da antologia accompagnando la sua arte oratoria con la sua insuperabile arte grafica.
Troppo buoni… ![]()
E non dire che non ti vogliamo bene neh ![]()
grazie ragazzi e amici anche da parte di lunakhod!!!