Progetto B.R.O.D.O.

Grandioso Kruaxi!!!

Devo dire che, da appassionato creatore di acronimi, B.R.O.D.O mi è piaciuto moltissimo. Sono sicuro che questo nuovo veicolo spaziale, economico ed affidabile, darà alla nostro Forum quell’elemento “operativo” che mancava… :smiley: :smiley:

Anche l’astronauta Josè Jimenez (ma dove ho già sentito questo nome?? :wink: ) mi sembra particolarmente adatto. Perché non ci scrivi una storiella soprà (magari con foto) così il buon Marco la pubblica nella sezione Humor, o meglio la presenti ad AstronautiCon??

A questo punto il buon José dovrebbe utilizzare due indispensabili strumenti per muoversi in microgravità ideati, qualche anno fa, da un mio collega al MARS: “PETOPack” e “RUTTOBrake” 8)

Sempre in tema di acronimi, partecipai all’Euroavia Design Workshop 1992, presso ESA/ESTEC, il cui scopo era quello di far progettare a degli studenti (sic!) un satellite per osservazione della alta atfmosfera (denominato Ecowatcher). In quell’occasione il gruppo di italiani che partecipavano (ben 5 su 20) propose di ribattezzare il satellite con il seguente acronimo: Chemical Analisys Zenith Zone Observer SATellite… traetene un pò voi le conclusioni… :flushed: …(per la cronaca, tale acronimo per un pelo non divenne ufficiale fino a quando il nostro tutor italiano ci fece un “cazziatone”…).