Programma Alberto Angela "La conquista della Luna"

Visto e registrato.
Davvero molto, molto molto bene.
Microscopiche imprecisioni ma niente di che.
Davvero il miglior documentario da tantissimo tempo sulla tematica dello sbarco lunare.
E finalmente una domanda diretta a Gene Krantz sulla sua opinione riguardo i moon hoax!
Interviste con Krantz, Aldrin, e poi tanti passaggi presi dal documentario (ottimo) della NOVA “To the Moon”.
Materiale di prim’ordine.
Chissà se Minoli stava guardando… :rage:

Ehm… io ero convinto di averlo già visto, invece “captandone” alcuni brani durante una serata da amici ho notato che non è cosi…
Qualche anima buona ha la possibilità di “condividere” il piacere di questa visione ???

ecco qui una clip:

http://www.esnips.com/doc/179e64f1-2632-434e-af28-9b583dd98c05/apollo11

L’ho visto tutto e devo dire che per me è stato interessante e ben fatto. Il suo grande merito è stato quello di creare un documentario che ha coniugato precisione e scienza con il grande pubblico, dimostrando (come Paolo Amoroso dice continuamente :smiley:) che il grande pubblico non è così stupido come la TV lo crede.
Pensate che la mia ragazza (che di spazio non si interessa minimamente) l’ha seguito tutto molto interessata, facendo anche qualche domanda di approfondimento!

E’ stato davvero super, un programma ben fatto ed interessante!
Speriamo facciano uno speciale anche per la missione STS-120 .

salve a tutti qui Lunakhod! ma siamo sicuri ragazzi, di avere visto questo programma su una delle reti Rai? incredibile ma vero! tanti, tanti complimenti alla “dinastia” Angela! e’ stato un piacere seguirlo, mi ha veramente appassionato e… riportato un pò indietro nel tempo quando pur ragazzino seguivo già con passione i collegamenti del telegiornale (allora esistevano solo due canali + la tv svizzera e capodistria) con l’inviato Piero Angela da Capo Kennedy. a parte qualche piccolo errore, più che scusabile (gli uomini di Apollo 12 che atterrarono sulla Luna erano Conrad e Bean e non Conrad e Gordon e il lancio di Apollo 7 che avvenne in ottobre e non in settembre) è stata una trasmissione fatta bene ed in maniera semplice aperta direi a tutti. Un vero esempio di come si dovrebbe fare la televisione in italia! OK, ancora saluti e buona domenica a tutti.

Quoto in pieno tutti!

Putroppo ieri sera non ero in casa e non ho avuto modo di vedere il programma, spero di trovarlo sul sito RAI.
In ogni caso questa è la dimostrazione che la TV di stato è ancora in grado di fornire un’informazione corretta e piacevole da guardare compito istituzionalmente affidato alla dinastia degli Angela.

Il problema però è che proprio questo caso lascia intravvedere come la RAI sia guidata da potentati interni ognuno dei quali si comporta come dei signori feudali, il cui scopo è seguire l’audience ed il consenso, altrimenti non avrebbero senso paradossi quali la coesistenza dei programmi degli Angela con trasmissioni come quelle di Minoli…

Bene finalmente qualcosa di buono ha raggiunto il pubblico Italiano!
Alcune piccole imprecisioni, ma che di sicuro non hanno colpito per niente il pubblico profano!
Bravo Alberto D’Angela! :smiley:

Tutto il mondo è paese: Fox trasmette i documentari complottisti e distribuisce i DVD di Spacecraft Films.

Paolo Amoroso

Bel documentario. Avanti così, Alberto Angela :smiley:

un’ altra clip dal programma di ieri sera

http://www.esnips.com/doc/93cd1268-7d86-4c96-b3e8-d5bc16d8f78c/apollo8

in questa si vedono parti di filmati originali dalla missione Apollo 8,

alcune video catture

Stupendo… spero che la dinastia degli Angela continui… per caso Albertone ha figli???

l’ho guardato anch’io…e credo che in Italia un documentario così sulla “conquista” della Luna non si era mai visto! Complimenti alla RAI (per una volta…) e agli Angela!

L’ho registrato anche io ed ho finito di vederlo ora!

Veramente un ottimo documentario, tra l’altro molto ben realizzato.
Belle le interviste a Buzz e Gene Kranz come le altre testimonianze dei Vari Stafford,Cernan,Borman,Lovell,Anders,ecc…

Belli i Filmati d’epoca con i resoconti di Piero Angela da “Capo Kennedy”.
Ottime le spiegazione, relativamente ben fatte e senza far mancare neanche le curiosità che rendono il tutto più divertente…

Solo qualche minima imprecisione, ma neanche degna di menzione… Bravi!

Speriamo in qualcosa d’altro e sopratutto che la prossima volta, invece di rimandare in onda per l’ennesima volta quella di Minoli, rimandino questo.

vai così…

Quoto Tutti per le impressioni positive.
Con la qualità delle trasmissioni tv RAI attuali,è uno dei RARI casi,in cui pesa meno,il fatto di pagare un canone :twisted:

Seguo “Ulisse” praticamente da quando è stato creato e mi meraviglio tuttora della competenza e la professionalità di Alberto e Piero Angela in tutto quel che fanno.
Scienza allo stato puro e assoluta assenza di fantasiose speculazioni.
Bella la risposta ai “complottisti” senza però dare troppo spazio alla questione.
Una cosa mi ha fatto pensare un pò: Buzz Aldrin ha detto che prima di ripartire ha lasciato sulla superficie lunare degli oggetti commemorativi tra cui lo stemma dell’Apollo 1, in memoria delle vittime dell’incidente e una targa commemorativa per “…i cosmonauti russi morti nello spazio.”
Che volesse riferirsi ai “Lost Cosmonauts” ?